rollerkiller1234 Inserito: 30 agosto 2013 Segnala Inserito: 30 agosto 2013 Salve. Possiedo un cancello a due ante con motori frog-a interrati e centralina ZA3. Ho sostituito il motore di sinistra come mi è stato consigliato in questo forum visto che il motore non riusciva ad aprire l'anta e aveva perso potenza. Sostituito il motore do corrente e il motore va regolarmente e riesce ad aprire e chiudere benissimo ma ho notato che un'anta si apre e invece l'altra si chiude. Premetto che non sono un esperto e non me ne intendo molto, mi affido a voi. Vi ringrazio per ogni vostro aiuto.
Maurizio Colombi Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Inserita: 30 agosto 2013 Allora, all'interno del quadro di controllo, troverai la scheda di gestione del sistema, sulla scheda ci sarà un gruppo di sette morsetti verdi. Alcuni di questi morsetti corrispondono ai motori. Bene, a questo punto se il motore che hai CAMBIATO è IL PRIMO che inizia la manovra in APERTURA devi invertire di posizione i fili che partono dai morsetti Y e X se il motore che hai CAMBIATO è IL SECONDO che inizia la manovra in APERTURA devi invertire di posizione i fili che partono dai morsetti V e U Fai attenzione che in quei morsetti ci saranno collegati anche i condensatori, non ha importanza la sequenza con cui sono collegati, l'importante è che siano collegati uno su X e Y, e l'altro su V e U. Ma fai attenzione, inverti solamente il collegamento del motore che hai cambiato !!!!!!
Messaggi consigliati