Vai al contenuto
PLC Forum

Plastica Cover Split

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti vorrei farvi una domanda molto strana e curiosa e suppongo che nessuno l abbia fatta fin ora...Dovrei riparare il cover di uno split..Ho ricostruito già la parte rotta da un vecchio cover e vorrei incollarla in quello da riparare..sapete dirmi che tipo di plastica è in modo da acquistare la colla adatta??io ipotizzo polipropilene o pvc voi che ne pensate??grazie a tutti

Modificato: da Luigi88

Inserita:

Ciao Luigi,

guarda sul retro della cover,casomai trovi una sigla ABS,in caso fatti un giro su internet come procedere,perché questa si scioglie nel diluente e quindi ti procuri altro abs lo sciogli all'interno usandolo come collante.

Inserita:

Ciao Simon :) grazie mille per la risposta..dietro il cover c e solo scritto: <ps> centra qualcosa?

Inserita: (modificato)

PS: Polistirene; cos'è uno spit cinese?

Attenzione che si rovina con l'alcool e gli altri solventi e le colle normali non lo incollano bene.

Quelli che ho a casa sono in ABS

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

L'abs è un po rognoso all'incollaggio ,l'unico metodo è scioglierlo del diluente in un contenitore ,prendere la morchia che si forma all'interno ed usarla come collante,molti appassionati sopratutto nella riparazione di carene di questo materiale adoperano questa procedura.

Chiaro bisogna fare attenzione altrimenti si rischia di sciogliere anche il pezzo buono.

In ogni caso in rete esistono delle guide sull'uso di questa procedura che se fatta bene garantisce ottimi risultati.

In genere usano la fibra di vetro ma data la differenza come durezza e l'incompatibilità con la resina l'abs tende a scollarsi anche da questa.

Inserita:

E un on off riello costruito in malesia..che mi consigliate?grazie mille

Inserita:

Sicuramente è in abs Luigi,prova ad andare anche in uno dei brico mooolto forniti e trovare della colla apposita ,in genere è scritto dietro l'etichetta altrimenti potresti chiedere ad un carrozziere per auto che ne sanno una più del diavolo.