62oulman Inserito: 1 settembre 2013 Segnala Inserito: 1 settembre 2013 Salve a tutti. Ignis LOP8060, carica l'acqua normalmente, regola il livello acqua, scarica normalmente, risponde ai comandi iniziando i vari programmi, il problema e' che alla prima rotazione oraria il motore va al massimo (se la lavatrive e' carica strappa violentemente) e il ciclo si interrompe, la rotazione antioraria avviene normalmente. Spazzole sostituite, verificato tutti i cablaggi, provato il motore al banco con trasformatore variabile (gira in ambo i sensi, accelera normalmente, non scalda, non puzza, escludo spire in corto), provata tachimetrica (impedenza OK, no falsi contatti, voltaggio in uscita proporzionale al regime di rotazione), controllata scheda triac OK, niente indizi bruciature, smontati e provati relais inversione rotazione tutto OK. A questo punto, siccome l'elettronica di potenza e i cablaggi sono gli stessi per ambo i sensi di rotazione, posso solo pensare ad un danno sofware, quando il PIC comanda la rotazione oraria comanda erroneamente macchine avanti tutta. Pero' sarebbe un danno software veramente anomalo... MI sono accanito... e ho finito tutte le mie ipotesi... mi servono le vostre Grazie, Giovanni
Messaggi consigliati