Matteo Buscicchio Inserito: 2 settembre 2013 Segnala Inserito: 2 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, stesso problema su stessa scheda Whirlpool. Tramite i valori comunicati da ataru33 mi sono procurato i ricambi, l'ho portata da un riparatore ma non ha sostituito nulla perchè dice che il problema su queste schede è causato dal sensore porta. Ora ci sto armeggiando io ma devo comprare un altro saldatore, quello che ho non è potente. Ho riscontrato con il tester che sul d029 non ho nessun valore, è normale? non-ti-accodare. Grazie Istruzioni in MP Modificato: 2 settembre 2013 da Diomede Corso
causicurti Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Inserita: 2 settembre 2013 ciao, cerca di descrivere meglio quello che hai fatto e come hai misurato la tensione sul diodo. Metti qualche foto della sched e magari dicci se sei un esperto.
Matteo Buscicchio Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2013 Scusate. mi spiego meglio, non sono esperto ma provo a cimentarmi, la scheda è una whirpool L1782 di una Whirpool AWO-D4310, durante un lavaggio si è fermata ed è morta. Leggendo su questo bel forum ho trovato l'ipotesi del problema e mi sono cimentato smontando e tirando fuori la scheda, lì ho trovato una fiammata sul retro degli elementi D029 a salire fino al condensatore C023. Mi hanno procurato condensatore, resistenza e induttanza ma portandola da un esperto x fare un lavoro pulito m'ha detto quanto ho tentato di spiegare al mio primo post sopra. oggi mi sono cimentato a sostituirli. Ho fatto la bravata di saldare la resistenza L003 sui vecchi pioli inseriti sulla scheda, gli altri invece anche se non come prima li ho inseriti e al rimontaggio l'L003 ha sfiammato nuovamente. Come mai? lavatrice nuova vero? Dimenticato, il tecnico m'ha chiesto circa 200 euro per la scheda...
alexmarines Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Inserita: 3 settembre 2013 Vedi che devi cambiare anche il chip lnk304 dovrebbe essere questo il codice
causicurti Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Sei stato troppo frettoloso a prendere iniziative da solo, per questo ti avevo chiesto se sei esperto. Ho visto che hai descritoo il tutto proprio da inesperto in materia. In questo caso spera di non aver fatto altri danni. Per la riparazione devi essere accompagnato passo passo, ma credo che ci saranno dei problemi.
Matteo Buscicchio Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2013 Aggiornamento... triste... Sceda da buttare. Danneggiata in altre parti. La nuova me la vendono a 100 euro. Il problema è che ho il dubbio che se veramente a mandarla in corto è il sensore porta, chi mi assicura che non succede nuovamente? Come posso accertarmi che questo sensore porta funzioni? Ho un tester ma dovreste guidarmi...
Matteo Buscicchio Inserita: 6 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2013 non c'è nessuno di buona volontà?
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Inserita: 6 settembre 2013 C'è chi apre materialmente l'elettroserratura per studiare come sono precisamente cablati i faston. Nel tuo caso penso si veda subito se ci sono dei contatti incollati...
Messaggi consigliati