Matteo Buscicchio Inserito: 2 settembre 2013 Segnala Inserito: 2 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, stesso problema su stessa scheda Whirlpool. Tramite i valori comunicati da ataru33 mi sono procurato i ricambi, l'ho portata da un riparatore ma non ha sostituito nulla perchè dice che il problema su queste schede è causato dal sensore porta. Ora ci sto armeggiando io ma devo comprare un altro saldatore, quello che ho non è potente. Ho riscontrato con il tester che sul d029 non ho nessun valore, è normale? non-ti-accodare. Grazie Istruzioni in MP Modificato: 2 settembre 2013 da Diomede Corso
causicurti Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Inserita: 2 settembre 2013 ciao, cerca di descrivere meglio quello che hai fatto e come hai misurato la tensione sul diodo. Metti qualche foto della sched e magari dicci se sei un esperto.
Matteo Buscicchio Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2013 Scusate. mi spiego meglio, non sono esperto ma provo a cimentarmi, la scheda è una whirpool L1782 di una Whirpool AWO-D4310, durante un lavaggio si è fermata ed è morta. Leggendo su questo bel forum ho trovato l'ipotesi del problema e mi sono cimentato smontando e tirando fuori la scheda, lì ho trovato una fiammata sul retro degli elementi D029 a salire fino al condensatore C023. Mi hanno procurato condensatore, resistenza e induttanza ma portandola da un esperto x fare un lavoro pulito m'ha detto quanto ho tentato di spiegare al mio primo post sopra. oggi mi sono cimentato a sostituirli. Ho fatto la bravata di saldare la resistenza L003 sui vecchi pioli inseriti sulla scheda, gli altri invece anche se non come prima li ho inseriti e al rimontaggio l'L003 ha sfiammato nuovamente. Come mai? lavatrice nuova vero? Dimenticato, il tecnico m'ha chiesto circa 200 euro per la scheda...
alexmarines Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Inserita: 3 settembre 2013 Vedi che devi cambiare anche il chip lnk304 dovrebbe essere questo il codice