Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Alisè Go496W Non Scarica E Non Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, allora vi spiego il mio problema...

Dopo 2 anni e mezzo di lavoro la mia Alisè go496w ha deciso di scaricare quando vuole lei e stessa cosa per la centrifuga, inoltre il selettore dei programmi al minimo tocco del pomello saltava da un programma all'altro come se fosse impazzito.

Un bel giorno stanco di questa cosa chiamo un tecnico, arriva con la sua bella valiggetta, apre il pannello superiore tocca qua e la e mi dice..."allora qui il problema è il selettore e la pompa di scarico e ci vogliono 150 euro per uno e 180 per l'altro sperando che non sia partita la scheda...ok, gli dico che a sto punto ci penso e vedo se acquistare una lavasciuga nuova.

Gli pago la chiamata e va via.

Dopo un oretta comincio a pensare che sia impossibile che una lavatrice di 2 anni e mezzo sia partita così e decido di provare a toccare qua essendo consapevole di non venirne mai fuori perché sono ignorantissimo in materia.

Che cosa succede????? mi accorgo che toccando il filo grigio del selettore quest'ultimo impazzisce, allora smonto tutto e gli do una bella passata con la gomma da cancellare sul contatto...rimonto tutto e come per magia il selettore funziona alla perfezione.

oggi mi sono messo a smanettare con la pompa di scarico e vorrei sostituirla ma non ho la certezza che sia quella la causa del non scaricare e non centrifugare, per questo vorrei sentire il parere dei più esperti o di chi già ha avuto un problema del genere.

Ricapitolando, quando arriva il momento di scaricare fa un rumore la pompa (tipo un cra-cra-cra) e 2 volte su 3 non scarica ed esce E03 e di conseguenza non centrifuga, poi se riesce a scaricare la maggior parte delle volte scrive END ma senza aver centrifugato....il problema potrebbe essere solo la pompa di scarico oppure qualche scheda?

La parola ai più esperti.

Grazie

Inserita:

150 € per una pompa di scarico e 180 € per il selettore dei programmi?! Quello li è pazzo! :o

Anche a comprarla da solo a prezzo inflazionato su internet ti costa 30€ al massimo! :o :O :o :O idem per il selettore! Resto davvero basito... ma era un tecnico GIAS ufficiale?!

Inserita:

Si li ho visti anche io quei prezzi sul web...non so se era ufficiale mi é stato mandato tramite un call center che ho trovato in rete e si é preso 20€ per la chiamata e 20 per il controllo...

Inserita:

Scrivo di nuovo... visto che mi è venuto in mente un fatto, siccome hai detto che hai trovato il numero in rete... è successa la stessa cosa a mia sorella che ha usufruito di questo servizio call center da numero verde sugli elenchi ( ma mi ha detto che è anche online!) è rimasta scandalizzata ed insospettita dei prezzi così esagerati e ha chiesto al tecnico spiegazioni, pensa un po' le è stato detto che facendo parte di un circuito convenzionato che procura clienti, devono la metà dell'incasso e pertanto per un ricambio da 20 euro su una riparazione da 180 il loro netto non è 160 ma solo 80 perché metà è dovuta come royalty!

Morale della favola ora sta molto attenta e chiama solo il centro di assistenza ufficiale locale che è sicura di far bene e spende anche di meno!

Per la Candy puoi trovare gli indirizzi sul sito e i numeri sono in elenco in base alle indicazioni, comodo e facile e sicuro!

Inserita:

Purtroppo non sapevo a chi rivolgermi...

Per quanto riguarda i problemi che ancora ho qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe esser?

Inserita:

GIAS :thumb_yello: ...

e comunque se è bastato pulire i contatti per un problema... per quell'altro dello scarico direi che sostituendo la pompa risolvi...

Inserita:

dici che anche il discorso della centrifuga può dipendere da quello?

Comunque cambierò la pompa e poi vi farò sapere....

Un ultimo consiglio...la pompa meglio prendere quella Askoll con tutto il corpo filtro oppure una di quelle universali per recuperare poi il mio corpo filtro?

Grazie in anticipo ragazzi :)

Inserita:

dici che anche il discorso della centrifuga può dipendere da quello?

Se la pompa non scarica la lavatrice non ha il consenso alla centrifuga, quindi sicuramente il problema è legato.

Se il corpo filtro va bene e non è usurato non ci trovo nulla di male nel prendere un ricambio adattabile, tanto siamo li... possibile che escano dallo stesso stabilimento! :D

Inserita:

ma delle volte non centrifuga anche quando scarica, per questo il mio dubbio era se dipendesse dalla pompa oppure da qualche scheda

Inserita:

le pompe di scarico vivono in regime di monopolio ;) askoll o plaset la stessa cosa

Inserita:

Ultimo aggiornamento.....pompa sostituita e problema risolto.

Spero questo mio topic possa servire a chi ha o avrà problemi come il mio.

Grazie a tutti coloro che hanno contribuito....siete fantastici!!!