washingmachine Inserito: 6 settembre 2013 Segnala Inserito: 6 settembre 2013 (modificato) salve a tutti... ho una lavatrice ariston ALS89X di 13 anni, cambiata con una nuova perchè i panni anche se lavati ''puzzavano'' (e ti credo, ci lavavano 6 kg in una lavatrice da 4,5kg, lavaggi rapidi, detersivo liquido ed ecco una latrina non una lavatrice! dopo 4 lavaggi a vuoto tra candeggina e acido citrico per riportarla a nuovo, durante l'ultimo ciclo mi va in corto: aveva appena terminato il lavaggio, introduco il tubo di scarico nella vaschetta per creare il ricircolo e pulire tutte le componenti interne, e durante la centrifuga mi scatta il salvavita. premetto che avendo poco prima cambiato la spina, ho ipotizzato potesse esser quella la causa... invece no. motore completamente bruciato, il tecnico me ne trova uno usato , ben 90 euro di danno e la lavatrice torna a funzionare. la causa? boh... avvio il carico di bianchi, n°1, 70°, polvere e tutto procede bene. appena raggiunta la temperatura stacca la resistenza, cambia velocità di rotazione, ed al 1° giro scatta il salvavita. panico! riattaco la corrente, accendo la lavatrice, e continua il lavaggio. centrifuga di fine lavaggio, risciacquo, centrifuga, candeggio... inizia la centrifuga intermedia, 1° spunto, 2°, al 3° sale di velocità e puff... dinuovo il salvavita!! solo che ora non riparte più, siamo punto e a capo!!! di nuovo il motore bruciato? era stato appena riavvolto, non posso pensare dipenda dal motore! e allora? e se anche fosse, che faccio ne cambio un altro e poi tempo 1 lavaggio e ci riasiamo? domani richiamerò il tecnico (non autorizzato), vedo cosa mi dice, intanto voi ipotesi? consigli? grazie a tutti anticipatamente ho già tolto 2 up non consentiti, aspetta qualche giorno prima di sollecitare. Modificato: 7 settembre 2013 da Diomede Corso
washingmachine Inserita: 7 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Nessuna risposta?
Livio Migliaresi Inserita: 7 settembre 2013 Segnala Inserita: 7 settembre 2013 Mi stupisco sempre del come vecchi amici dimentichino come gli 'up' siano consentiti solo dopo una settimana dall'invio della discussione. Sono stati cancellati già due solleciti, a distanza di poche ore, e, per tutta risposta, oggi ne invii un altro. Questo è un forum, non un call center! Ulteriori solleciti determineranno la chiusura della discussione.
Diomede Corso Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Credo che l'utente in questione abbia preso sottogamba i miei già ripetuti richiami e dunque ringraziandoti per essere intervenuto anche tu, per evitare che in futuro si debba ricorrere alla tua paziente autorevolezza là dove sembra mancare quella del già presente moderatore, colgo in pieno il tuo avviso Ulteriori solleciti determineranno la chiusura della discussione. chiudo
Messaggi consigliati