Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele W844 - Problema Al Motore

Messaggi consigliati

Massimiliano Facciani
Inserito: (modificato)

Brucia il fusibile solo con motore collegato altrimenti no? Puo essere il motore? Grazie

Buongiorno Massimiliano,

non ci accoda ad , oltrettutto stravecchie, ora proseguiamo su questa aperta per conto tuo, per la quale ti chiedo di specificare marca, modello e... ulteriori dettagli sul guasto :(

Grazie per la collaborazione

Modificato: da Diomede Corso

Massimiliano Facciani
Inserita: (modificato)

Buonasera, cercherò di migliorami ma è la prima volta che accedo a un forum. Comunque la lavatrice è una miele w844 che appena accenna a partire il motore che aziona il cestello brucia il fusibile da 6,3 A saldato sulla scheda. Grazie

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Prima di tutto come sono le spazzole?

Se sono di lunghezza ragionevole, punterei al relè 6k1 sulla scheda, il quale ha il compito di commutare la polarità del motore, controlla se ha qualche falso contatto/ saldatura malconcia ecc ecc.

ED200L_Relay_Fuse_small.jpg

Modificato: da mighell
Massimiliano Facciani
Inserita:

Buonasera Mighel le spazzole sono al decenti. Stasera ho trovato il ponte raddrizzatore in corto, sostituito la macchina è partita per un pò e poi stopp di nuovo. Domani metto in opera il tuo consiglio di testare il relè. Grazie

Inserita:

mmmmmmmmmm, dai un'occhiata anche al circuito di indotto, forse è lui che rompe le scatole

• 2 weeks later...
Massimiliano Facciani
Inserita:

Cambiato anche il relè che aveva 2 contatti sempre chiusi, ho pulito anche il collettore dell'indotto ,con le relative scanalature. Adesso la macchina è ok, ed è una settimana che è tornata operativa. Grazie mighel

Inserita:

Perfetto :thumb_yello: Quel relè è micidiale , ne ho una sporta piena di rotti :thumbdown:

Grazie a te :smile:

• 3 years later...
walter.cacciatore
Inserita:

salve, ho fatto riparare la scheda EL 200 ed il tecnico mi ha sostituito il rele' con uno compatibile ed il fusibile con uno normale, il motore accenna a girare ma non gira, e' possibile che la causa sia nel componente sbagliato? sembra che non ci sia la giusta polarizzazione dei campi.