carloreo Inserito: 7 settembre 2013 Segnala Inserito: 7 settembre 2013 Ciao a tutti, la mia lavastoviglie non mi da codici di errore fa tutto il lavaggio ma quando apriamo le stoviglie sono completamente bagnate e non calde. Cosa può essere???? In qualche discussione mi sembrava di capire che potrebbe essere la resistenza, nel caso dove si trova??? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Se non è a vista nella vasca, come credo, guarda qui:
carloreo Inserita: 8 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2013 A vista nella vasca dove? Quindi sicuramente è la resistenza che mi crea questo problema??? Grazie
Ciccio 27 Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Lava comunque bene? Se no, non riscalda. Ripensando al tuo modello, dovrebbe essere incorporata alla chiocciola della pompa di lavaggio, quindi non contare il video linkato. C'è da capire se è bruciata (si misura col tester ai capi dei faston dove arriva la corrente per vedere se è interrotta) o se è la scheda a non mandare l'alimentazione, e allora bisogna vedere se il relè che la comanda è andato.
carloreo Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2013 Niente da fare ho controllato la resistenza ma non è quello il problema. Cosa può essere? C'è chi mi dice la scheda ma è possibile?
Ciccio 27 Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Inserita: 16 settembre 2013 Sì, perchè su di essa c'è un relè che comanda il riscaldamento. Magari è quello guasto, o con le saldature da rifare. Pochissimi euro, se è quello, e tutto torna ok.
carloreo Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2013 A me addirittura hanno proposto di cambiare la scheda ma infatti mi sembrava assurdo penso che dopo che ho staccato la spina per un po' di tempo conun lavaggio mi ha riscaldato nuovamente l'acqua. Vediamo cosa riesco a fare... non sono molto pratico
carloreo Inserita: 14 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Ciao Ciccio27 innanzitutto grazie sembra che sono verso la risoluzione ho trovato il relè quello dietro la vaschetta del detersivo che ha dei contatti bruciati quindi penso che sia li il problema. Giusto? Non è quello che sta vicino alla resistenza. Secondo te risolvo in questo modo? Grazie per la tua disponibilità
Ciccio 27 Inserita: 14 ottobre 2013 Segnala Inserita: 14 ottobre 2013 Non ho ben presente la scheda e non so molto di elettronica, ma è probabile che sei sulla strada giusta. Se non risolvi, fotografaci la scheda, e qualcun altro potrà aiutarti.
carloreo Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 Ciao Ciccio27, dopo aver cambiato quel pezzo dietro la scatola del brillantante per 4 5 giorni ho risolto il problema ma ora è ricominciato. Le stoviglie sono bagnate. Poi però se stacco e attacco nuovamente la spina i primi due o tre lavaggi li fa bene. Cosa può essere? Grazie ancora
Ciccio 27 Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 Mi sa proprio un problema di scheda. Ma sentiamo il parere di altri più esperti di me.
Messaggi consigliati