electricman Inserito: 9 settembre 2013 Segnala Inserito: 9 settembre 2013 Salve.Sapete indicarmi dove poter trovare lo schema elettrico del circuito della basetta 452 mps ?Ho una scheda che mi fa' solo l'apertura,credo.praticamente do' l'impulso di apertura,le ante si aprono,c'e' il tempo di pausa ma invece di richiudersi le ante spingono di nuovo in apertura!!Credo siano i rele' R1 e R2 della schedA CHE NON SIANO INTEGRI ma potrebbe essere qualche altro componente che non funzioni a dovere...Potete aiutarmi ?
rfabri Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 La basetta 452 MPS che marca è,è una scheda opzione oppure è una main,in ogni caso è praticamente impossibile trovare gli schemi delle schede cancello di qualsiasi marca se te la cavi un pò con l'elettronica fai un controllo dei componenti fino a trovarne di guasti,poi si sostituiscono e si vede se funziona o meno,BYE.
Maurizio Colombi Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 potrebbe essere qualche altro componente che non funzioni a dovere ....fotocellule????.....
electricman Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Maurizio,ho gia' sostituito la scheda con la mia provvisoriamente!Il problema e' proprio la scheda,anche invertendo i fili di AP e CH di ogni motore e' lo stesso:apre ,tempo di pausa e invece di richiudere riapre.Potrebbe essere il rele' dei motori ma forse dipende dal processore che comanda questi rele' ?ci sono due rele' uno con contatti da 8 A ad 1 scambio ed uno da 16 A e da 22 scambi,siccome la basetta e' circuitata su entrambi i lati non rieco a capire i vari collegamenti dai morsetti dei motori ai rele'.
electricman Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Scusate ma il rele' da 16 Ampere e' giustamente e logicamente a 2(due) scambi!!
electricman Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 ho sostituito i due rele' e ora la scheda funziona perfettamente!Grazie comunque !
Messaggi consigliati