lordbye Inserito: 10 settembre 2013 Segnala Inserito: 10 settembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, provo ad esporre il problema della lavastoviglie in oggetto. Ho smontato il filtro per pulirlo. Una volta fatto ho rimesso il filtro in posizione ma la lavastoviglie non partiva (lampeggiava la luce vicino a start), leggo le istruzioni sistemo il filtro e riprende a funzionare. Dopo però mi accorgo che fa tre lampeggi e si avvia manon scalda l'acqua su qualsiasi programma. I programmi vengono completati in toto e regolarmente. Provando a cercare informazioni e ho letto in giro che potrebbe essere o la resistenza o la scheda logica sotto la pulsantiera. Ora ho provato a cercare foto dell'interno ma le uniche trovate sono diverse dalla mia Ho letto anche questo link del forum e mi pare quindi che sia la resistenza. http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-26-1-Lave-vaisselle-Whirlpool,-Laden,-Bauknecht.html Code panne F3 ou 3 clignotements du voyant:Circuit de chauffe. Vérifier résistance, filerie, et à défaut carte électronique. Secondo voi quale è il pezzo realmente guasto? e sopratutto qui sotto quale è la resistenza? e in caso dove le vendono? Allego le foto: Fondo lavastoviglie Dettaglio di quello che mi pare la resistenza (mi pare sia bleckann pc47) Sheda logica Modificato: 10 settembre 2013 da lordbye
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Se è la resistenza, è quel "tappo" circolare che chiude la chioccila della pompa di lavaggio. Staccale i fili e vedi con un tester se è bruciata. Alra cosa: alla lunga è possibile che la pompa di lavaggio si usuri. A ricambio, prendi quella modificata, di tipo tradizionale col condensatore di spunto incorporato.
lordbye Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 (modificato) praticamente mi conviene cambiare tutto il gruppo cerchiato in rosso e con freccia gialla? Modificato: 10 settembre 2013 da lordbye
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Se scopri che la resistenza è bruciata cambi solo la parte "metallica" che hai evidenziato. L'intero corpo pompa continuerà ad andare, magari per tantissimo, quindi al momento non ti preoccupare. Semmai, un domani che si "sboccola" e non pompa più acqua, cambierai tuuuuuuuuuuutto quello che adesso non cambierai.
lordbye Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Grazie. Ora devo solo scoprire dove comprarla!
Ciccio 27 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Centri assistenza Whirlpool!
Omissam74 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 ciao. Prima di cambiare la resistenza, controlla le saldature sui relé. Hai il tester?
Messaggi consigliati