totocamen88 Inserito: 11 settembre 2013 Segnala Inserito: 11 settembre 2013 Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.. Ho la scheda BFT MIZAR6 che sta facendo i capricci.. Si è rotto uno dei 2 relè e l'ho cambiato, ma adesso andando a rimontare la scheda mi son reso conto che c'è qualche altra cosa che non va, infatti il led PHOT non si accende... Ho provato anche a ponticellare i collegamenti 7-10 per simulare un "tutt'ok" delle fotocellule ma niente.... A prima vista sulle piste non ci vedo niente di rotto...che posso controllare?!?
R0Y Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Inserita: 13 settembre 2013 domanda banale, hai provato a verificare l'altro ponticello se è chiuso? cioè il 7 / 9. altrimenti prova a verificare col tester lo scambio del relè. Infine il led Start si accende al comando?
totocamen88 Inserita: 13 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2013 Devo controllare il 7/9... Quando premo il tasto del telecomando il let Start si accende, e sento un relè che "scatta"... Ora controllo l'altro ponticello....
totocamen88 Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2013 Il 7/9 è ponticellato... E ripeto, quando premo il tasto del telecomando si accende il led start e scatta un relé, ma non so quale...
R0Y Inserita: 17 settembre 2013 Segnala Inserita: 17 settembre 2013 non avendo la scheda sotto vista non saprei dirti, comunque col manico del cacciavite dai qualche colpetto delicato sul relè a titolo di test, inoltre prova a controllare col tester la continuità delle piste che transitano dal relè. ciao
Messaggi consigliati