ziozebbe Inserito: 12 settembre 2013 Segnala Inserito: 12 settembre 2013 Buongiorno a tutti i componenti del forum. Volevo sapere se la centralina in questione ( ws-04 12vdc) con uscita 4 canali funzionante con radiocomando poteva essere utilizzata in modo supplementare ad una qualsiasi centralina per automatismi e quindi collegare a una delle uscite il pulsante cancello o il selettore a chiave partendo dal presupposto che la ws-04, al comando della pressione del tasto del telecomando fa eccitare un relè che apre un circuito e ne chiude un altro e che ripremendo lo stesso tasto riposta tutto allo stato inziale e che invece a me per far funzionare il pulsante apri cancello occorre solo un impulso per far eccitare il relè principale della scheda madre e che quindi il relè della seconda scheda mi dovrebbe attaccare per pochi secondi e staccare. Come posso fare? l'unica idea che mi è venuta è quello di sostituire uno dei 4 relè con uno a tempo (se esiste) e adoperare uno dei quattro canali. posto foto centralina Graziee
ziozebbe Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2013 (modificato) questa è la centralina non sono riuscito a postarla sopra Modificato: 12 settembre 2013 da ziozebbe
manu79 Inserita: 13 settembre 2013 Segnala Inserita: 13 settembre 2013 Quei quattro relè saranno dei passo passo dissalda quello del canale che vuoi usare e se ne trovi uno con la piedinatura uguale lo cambi altrimenti salda 4 fili li colleghi a uno zoccolo ci metti un my2 e sei a posto
ziozebbe Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2013 Manu solo ora ho visto ls tua risposta, grazie domani provvedo a comperare quello che mi hai detto e collego il tutto ciao
Messaggi consigliati