Vai al contenuto
PLC Forum

Basculante Marca Genius Trovate Aperte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! ieri notte è intervenuto l'allarme, scesi dal letto e andati di sotto un locale con due porte e due basculanti marca genius ebbene le due basculanti erano completamente aperte. nessun segno di scasso. chiedo cortesemente a qualcuno è capitato? può capitare che un disturbo radio faccia aprire le due basculanti? questa è la prima volta che capita in 4 anni.io ho pensato di togliere l'alimentazione ai motori durante la notte faccio bene? oppure si compromette qualcosa. molte grazie a chi vorra' cortesemente consigliarmi. nicolaenne.

Inserita:

ciao, può darsi l'abbiano aperte dal selettore chiave se qualora ci fosse in quanto non sono tanto sicuri i cilindretti,

oppure qualche disturbo sulla stessa frequenza, tutto è possibile; le riventi radio più sicure sono le bft in quanto adottano in esclusiva il rolling-code.

Comunque per tua sicurezza togli la corrente alla sera se dubiti qualcosa. ciao

Inserita:

molte grazie ROY per avermi risposto. l'altro giorno ho messo in bipolare che la sera toglie la corrente ai motori. le serrande sono due quindi i codici sono diversi, non riesco proprio a capire perchè si siano aperte entrambi. le serrande sono sulla stessa facciata della casa e sono distanti tra di loro circa 24mt. si accede allo stesso locale quindi perchè aprirne due? bastava una per accedere all'interno. è stato per me un vero rompicapo anzi le è ancora.è possibile che il distirbo radio le avrebbe aperte contemporaniamente. se hai consigli sono molto graditi. ancora grazie. nicolaenne.

Inserita:

Difatti strano lo è,

prova a ssentire l'area assistenza Genius se nell'eventualità la causa è stata dovuta ad un abbassamento di tensione, ciao