Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cd 501 Si Blocca

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti, ho una lavastoviglie che si blocca, non avanzano i programmi e l'elettrovalvola per il carico acqua faceva un brutto rumore ogni volta che partiva. così ho cambiato la suddetta e il programmatore, stasera l'ho provata ma è uguale. premetto che ho una certa esperienza in questo campo e che ho sempre riparato tutti gli elettrodomestici che per un motivo o laltro mi sono capitati, detto questo e a fronte dei circa 100 euro spesi finora spero davvero che qualcuno possa darmi la dritta giusta. può essere colpa del pressostato o di qualche termostato? cosa si può guardare ancora? ancora un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. volevo dire che il programma apparentemente si blocca sempre nello stesso punto ma domani con calma controllo bene questa cosa a presto.

Modificato: da maximilian63

Inserita:

salve a tutti come già detto ho controllato bene in quale punto si blocca la lavastoviglie: quando scalda l'acqua continua a lavare e va avanti solo se io gli faccio fare un paio di scatti. Questo succede con tutti i programmi ma sempre in quel punto, quasi alla fine. IL resto mi sembra tutto a posto. ringrazio e spero davvero di non aver buttato via i soldi.

Inserita:

può essere colpa del pressostato o di qualche termostato?

con timer elettromeccanico se si blocca quando scalda l'acqua... prima di cambiare tutto un (costosissimo!!!) timer magari provo a bypassare un termostato!?

premetto che ho una certa esperienza in questo campo e che ho sempre riparato tutti gli elettrodomestici che per un motivo o laltro mi sono capitati

;) ...