del_user_193193 Inserito: 19 settembre 2013 Segnala Inserito: 19 settembre 2013 Salve! Oggi vado a mangiare da mamma, e mi dice che zia ha un problema con la Electrolux (e quando mai). Va bene, prima di pranzo vado da lei e mi dice che la lavatrice quando centrifuga fa troppo rumore. Dico tra me e me:"I cuscinetti li ho cambiati neanche 2 anni fa, ma possibile che si sono rotti di nuovo?". Ok, do un'occhiata e con una torcia vedo attraverso il cestello che sul fianco sinistro c'è un calzino tutto sfilacciato Mi confermate che la vasca è da sostituire? Il fatto è che non è apribile e io non sarei tanto abile da fare un lavoro del genere (più che altro non ho tempo!). Ciao
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Inserita: 19 settembre 2013 Spingilo con uno spiedino dai fori del cestello verso il basso, smonta il manicotto di scarico e levalo da lì. (Poi ci spieghi come hai fatto a cambiare i cuscinetti se dici che la vasca non è apribile. Se fosse inox, si apre!)
del_user_193193 Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 (Poi ci spieghi come hai fatto a cambiare i cuscinetti se dici che la vasca non è apribile. Se fosse inox, si apre!) La vasca è di plastica e non apribile. Quando ho parlato dei cuscinetti, volevo solo dire che la riparazione è stata fatta poco meno di 2 anni fa senza mettermi a spiegare tutto. In realtà la vasca è stata cambiata. Ma i cuscinetti sono stati compromessi secondo te?
Ciccio 27 Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Inserita: 19 settembre 2013 No, se il rumore è nato alla perdita del calzino.
del_user_193193 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Niente. Il calzino è tutto sfilacciato/aggrappato al cestello da dentroe la lavatrice fa un rumore tremendo...
Ciccio 27 Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Stacca la resistenza e intervieni da quel foro con un lungo ferro.
DJ_Gabriele Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Stacca la resistenza e intervieni da quel foro con un lungo ferro. Verissimo! Allo scopo è ottimo un grosso uncinetto oppure le pinze per girare la carne sulla griglia, quelle lunghe e sottili in acciaio che hanno le punte zigrinate!
del_user_193193 Inserita: 21 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2013 Va bene, ci provo... I fili si sono addirittura infilati tra i trascinatori, e che cavolo. Ormai è tuto un ammasso di fili
Messaggi consigliati