Vai al contenuto
PLC Forum

Miele G1022 Polaris - Calcare Nel Labirinto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!

La lavastoviglie di cui si parla è una miele g1022 polaris, del 2009.

Ho notato la seguente cosa. Tempo fa avevo fatto partire un lavaggio con lo sportello aperto, per "vedere cosa succedeva" e avevo notato che a un certo punto, mentre caricava l'acqua, ho visto dell'acqua uscire da un ugello sulla fiancata. Allora capii che quella era l'acqua che era passata attraverso l'addolcitore, o famoso labirinto.

Ho recentemente rifatto questo esperimento, e ho notato che non esce più una goccia d'acqua da quell'ugello.

Premetto che l'acqua di Roma dove mi trovo è particolarmente ricca di calcare. Ho pensato che il problema potesse essere dato da incrostazioni di calcare all'interno del labirinto. Cosi oggi ho rimosso il pannello laterale e ho dato una guardata.

Il labirinto è pieno di calcare. Ce ne sta un po' ovunque. La cosa piu preoccupante è che una delle serpentine, una delle guide diciamo dove passa l'acqua, è completamente occlusa da un lungo tappo di calcare bianco.

Vi allego delle foto cosi che risulti ben chiaro!

post-197289-0-27930100-1379937830_thumb.

Secondo voi cosa dovrei fare? Ho letto che smontare e pulire questo labirinto non è cosa facile. Non c'è modo di rimuovere il calcare? Ripetuti lavaggi con acido citrico possono aiutare? Ne ho fatto uno, come da molti consigliato, ma ovviamente non è cambiato nulla.

Confido in voi!

PS: la lavastoviglie prima di questa, era una miele del 1992. é durata parecchio, per carità, però quando è morta la diagnosi fu "non scalda - sostituito pressostato otturato da calcio e grasso - problemi di afflusso acqua causa sacca e depuratore otturati".

Ragazzi cosa posso fare per evitare che questa macchina faccia la stessa fine della precedente? Grazie

Federico Barelli

post-197289-0-13442700-1379937920_thumb.

Modificato: da barelli90