matti_chiaro Inserito: 24 settembre 2013 Segnala Inserito: 24 settembre 2013 Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho un problema con la mia lavastoviglie indesit ariston LI 460.C. Alla fine di qualsiasi programma,mi accorgo che ci sono ancora tracce di detersivo sui piatti e inizia a lampeggiare la quinta spia dei programmi ( il programma ammollo). La lavastoviglie è composta da cinque led luminosi sulla parte sinistra che corrispondono a cinque programmi (intensivo,normale,eco,rapido,ammollo) e dal pulsante di accensione sulla parte destra. Qualcuno sa dirmi di che tipo di errore si tratta e come posso fare? ho chiamato l'assistenza indesit e mi hanno chiesto 50 euro per il primo quarto d'ora poi a minutaggio (totale lavoro stimato in 170-180 euro)!!! grazie, Mattia
canos_72 Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Errore 8. Blocco con quinta spia che lampeggia. Io ho risolto così: - Controllato la resistenza che mi dava 28 ohm e non scaricava a terra, escluso che potesse essere quella. - Controllati tutti i fili che non ci fosse un'interruzione nel passaggio tra carcassa e porta basculante. - Controllato che effettivamente l'acqua fosse fredda, per escludere malfunzionamenti alla sonda di temperatura. - Controllato il relè che effettivamente facesse passare la corrente alla resistenza. Ho trovato una differenza di potenziale (230volt fra filo rosa e fili marrore/blu) fra i capi del relè in fase di riscaldamento, quindi il relè non lavorava. Sostituito il relè e un diodo zener (DZ02 sulla scheda). Fai queste prove. Se è cosi con 5 euri te la cavi.
Messaggi consigliati