sx3me Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Però non fidarti troppo,io ho bruciato un interno computer,mouse e tastiera compresi ( monitor escluso per fortuna),per essermi fidato di provarlo subito dopo una riparazione apparentemente banale . stà cosa mi incuriosisce... racconta un pò
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 (modificato) sì,ormai una decina di anni fa,cercai di riparare l'alimentatore ATX del mio assemblato. C'erano al solito alcuni condensatori gonfi e qualche resistenza surriscaldata oltre a qualche componente attivo,ma non ne sono sicuro. Sono sicuro invece che ,una volta volta sostituiti i componenti esauriti ed effettuate misure statiche approssimative,lo provai direttamente e ,col senno di poi,stupidamente,sul pc . Appena acceso,pufff! Le tensioni di uscita erano raddoppiate,la main,il masterizzatore,l'HD,la tastiera e il mouse passarono a miglior vita.Recuperai il case e il monitor che vendetti su ebay per 10 €. Da allora sono sempre titubante sulle riparazioni degli alimentatori dei pc anche se poi l'ho fatto per decine di volte e non mi è più capitato un fatto del genere anche perchè ormai li provo con carico fittizio,ma sai,quella volta ero così sicuro di aver risolto che mi passò la cosiddetta ora del cogl...bip.. Modificato: 2 ottobre 2013 da Riccardo Ottaviucci
sx3me Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 hahah ecco, mi pareva strano che comunque un tecnico si fosse fatto abbindolare da un atx, la gatta frettolosa fece i gattini ciechi, non c'è nulla da fa, spesso si fanno cacchiate per nulla, e ne so qualcosa pure io Oramai comunque costano più i condensatori che tutto l'alimentatore completo, quindi meglio non perderci tempo!
75gianni75 Inserita: 7 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2013 era un condensatore rotto ma non si trova in giro grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 ottobre 2013 Segnala Inserita: 8 ottobre 2013 era un condensatore rotto ma non si trova in giro grazie quasi stento a crederci
75gianni75 Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 risolto scusate era il condensatore, ma ho comprato lo stesso un alimentatore questo riparato lo usero per divertimento e prove grazie. ;-)
Messaggi consigliati