Vai al contenuto
PLC Forum

Tipo Rover

Messaggi consigliati

Inserita:

A dire il vero, io ho un palmarino giocattolo di una azienda UK, è un corredo da 70 euro, con doppia barra led per Dtt/Sat, 3 connettori, alimentazione 9Vcc a batteria ....comodissimo sul tetto per il primo puntamento, quando la situzione inerente i parametri di ricezione è definita....ho sempre puntato con quello...lo metto in tasca....

Sarebbe meglio che lei sì dedicasse solamente ai plc (come da nick)... e non andare a far danni nelle proprietà altrui...

• Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• actarus74

23

• paul80

21

• roll.59

20

• antoniopev

19

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

A dire il vero, io ho un palmarino giocattolo di una azienda UK, è un corredo da 70 euro, con doppia barra led per Dtt/Sat, 3 connettori, alimentazione 9Vcc a batteria ....comodissimo sul tetto per il primo puntamento, quando la situzione inerente i parametri di ricezione è definita....ho sempre puntato con quello...lo metto in tasca....

Sarebbe meglio che lei sì dedicasse solamente ai plc (come da nick)... e non andare a far danni nelle proprietà altrui...

Per cortesia,rispettiamo sempre il parere altrui.

Se l'utente Elettroplc afferma di trovarsi a suo agio con "strumenti" di quel tipo,buon per lui.Ognuno è libero di fare e pensare come meglio crede,come è libero di agire come meglio crede.

Personalmente non condivido,ma non biasimo nemmeno.

Grazie.

Inserita:

" Certo...ma non possiamo nemmeno pretendere che un appassionato investa 3000 Euro per un apparato di misura, che costa come due impianti !,............bene ma quanti di questi appassionati lo fanno a casa loro e senza ricavare profitto?

io conosco di questi "appassionati" che poi girano tra amici,parenti e condomini spacciandosi come esperti risolutori a prezzi modici,facendo capire che un tecnico attrezzato e formato e' costoso e per installazioni semplici.

ma poi un appassionato come dite quanti volte userebbe un puntatore seppur economico.un appassionato a casa sua quanto volte ripunta un impianto????

io gli appassionati li vedo come antennisti che raggranellano soldini .E' UN MIO PENSIERO.non voglio insinuare nulla o criticare qualcuno.,ma ne vedo tanti in giro di pseudo appassionati.buone cose a tutti

Inserita:

Allora...io sono un appassionato, mantengo i miei impianti di casa...non posso investire 3000 euro in un misuratore, anche se mi piacerebbe molto averlo...con l'espediente del misuratore digitale, ho risolto il problema del primo puntamento...

Poi, sulla fattispecie che vede l'appassionato prodigarsi per parenti ed amici a modici prezzi e poca professionalità, questo è vero ...è un malcostume...soprattuto in una parte d'Italia ...ma devo anche che, a dire il vero, anche tra gli installatori, vi sono soggetti dalle capacità limitate, ed appassioanti anche molto competenti...se uno studia e si apllica ottiene risultati...inipendentemente se è o meno installatore...ma come sappiamo ..dai vecchi impainti semplici analogici ad aoggi di acqua sotto i ponti ne è passata...gli impianti sono sempre più sofisticati, soprattutto quelli degli alberghi ed altri contesti...e le cose si complicano, di contrapapsso, al tecnologia, cerca di rendere tutto più fast e di risolvere quello che un tempo era irrisolvibile..

Inserita:

Ormai la tecnologia può valorizzare anche un piccolo palmare

Dipende da cosa è in grado di misurare.

Se l'utente Elettroplc afferma di trovarsi a suo agio con "strumenti" di quel tipo,buon per lui.Ognuno è libero di fare e pensare come meglio crede,come è libero di agire come meglio crede.

Personalmente non condivido,ma non biasimo nemmeno.

Quoto 100%

Inserita:

La Promax ha un bel palmare...per il Dtt/Sat molto pratico...

Inserita:
La Promax ha un bel palmare...per il Dtt/Sat molto pratico

Facci un pensierino... poi vedrai che sarà tutta un'altra storia...

Inserita:

Ma mi sa che anche questa azienda fa prodotti da una barca di soldi.. mi sbaglio ? E poi i prezzi sul sito non ci sono

Inserita:

costano perche sono di fascia professionale,vengono aggiornati dall azienda e danno misure affidabili.le cose hobbystiche hanno prezzi abbordabili.avete mai visto rilasciare firmware o aggiornamenti per clark teck,la fayette gbs e quant'altri ?io no

saluti

Inserita:

E' il prezzo da pagare, soprattuto la precisione di misure, per conto -106 dB/micorvolt sono circa 200mV, con tensioni basse nell'ordine di 30/40dB ...la sensibilità adeguata porta il prezzo ad un target elevato, poi assistenza, firmware ..etc etc..certo è che, attorno ad una macchina del genere c'e' un bel progetto...

Inserita:

e ci sono persone che ci investono tempo e denaro ;)

Inserita:

Actarus avevo un emitor poco fa è i firmware venivano lasciati regolarmente. Con prezzi abbordabili i vari rover e così sia. Sarebbero alla portata di tutti.. ma con i costi attuali sono per pochi.

Inserita:

emitor????mai visto ne sentito qui a palermo....ammetto la mia ignoranza :-D comunque i costi di questi tempi non si ammortizzano piu.....

Inserita:

Ohy.. emitor è l'azienda .. parlo del digiair pro. ..

Appunto andrebbero rivisti i prezzi di queste grosse aziende. Anche perché dubito che uno strumento da 2000 euro abbia realmente quel valore. Ovvero all'interno come componenti.

Inserita:

si paga ricerca e sviluppo ovviamente non vale quel prezzo

Inserita:

Mmm. Resta sempre di fatto che è inversamente proporzionale :)

Inserita:

E' il gruppo di lavoro che è costoso, chassis , display , software dedicati, collaudi, etc etc ..standard per ogni regione del mondo ...i prezzi sono elevati, ma c'e' anche una filiera ingneristica dietro, non sono i prodottino cinesi copiati...poi, se devo dirla tutta....con le filiere del mercato, distributori, rappresentanti, negozi,...come si fa a dare seguito ai prezzi ragionevoli....

Inserita:

Ma allora dietro una cpu di un pc cosa c'è dietro ?? Rispetto la tua opinione ma io ribadisco costano troppo per quello che fanno. Poi cosa credi che in questo misuratori non ci sia del cinese dentro ?? Ahah..

Inserita:

materiale cinese all'interno lo trovi ma credimi per quanto riguarda Rover è tutta roba progettata e realizzate in italia e anche per unahom sara senz'altro così

ovviamente i componenti elettronici vengono da quelle parti

magari anche quello che mangi o vesti arriva da li e manco lo sai

Inserita:

paul e' inutile girarci intorno ,se devi esser professionale devi spender ste cifre.con i combo da 200 euro si puo prender in giro il cliente sprovveduto ,ma al tecnico misure strampalate e alla dimuzzum non servono.quando ad esempio un cliente ti chiama perche ha errori da un ricevitore sky ad esempio che indicano il non aggancio di alcuni tp con un combo cinese provi e riprovi ma non capisci cosa stai facendo.possiamo discutere quanto vogliamo sui costi,politiche commerciali ecc ecc ma un giocattolino costa poco perche e' e resta quello che e' .....un giocattolino !buon week end a tutti

Inserita:

Si ma quello che non volete capire che qui in molti avete perso il valore dei soldi. Quello che mangio lo so.. ed è made in italy

.. di rover ed unahom ho qualche dubbio. Comunque buon weekend anche a voi.

Inserita:

guarda che i costi di questi strumenti sono in linea con i tempi nostri anzi nel 96 quando presi il mio primo rover spesi 4milioni di lire e allora gli stipendi non erano come adesso ( tengo a precisare che si stava meglio con le lire )