Vai al contenuto
PLC Forum


Aeg E Tubo Scarico Lungo?


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi ho installato questa lavatrice nella mia nuova casa e ho visto che in dotazione vi erano 2 tubi.. quelli di carico con acqua stop e quello di scarico... noto che quello di scarico parte dal punto più in basso della lavatrice e viene su fino a quasi il sopra della lavatrice per poi essere fermato da una fascetta con vite torx tipo e poi torna giù e con un po' di curve arriva all'attacco che c'è nel muro... questa fascetta secondo voi va tolta e collegato direttamente il tubo al muro oppure questo giro forzato va tenuto così?


Inserita:

Probabilmente è un accorgimento fatto apposta per evitare il sifonamento dello scarico.

Mantenendo sempre il tubo oltre al livello dell'acqua in vasca.

Altrimenti potresti soffrire di ritorni di acqua in macchina dallo scarico oppure continui carichi e scarichi di acqua durante il funzionamento, solo per citare un paio di problemi molto comuni.

Inserita:

a parte il fatto che dietro fa spessore pensavo che quel giro fosse controproducente... se a mano sollevo l'ultimo pezzo mi trovo dell'acqua che poi defluisce e l'oblo della lavatrice con gocce di condensa

Inserita:

E' un sistema più economico (e "sbrigativo", che avevano anche le Sangiorgiorosso) rispetto a quello di montare un serbatoio interno di accumulo dell'acqua di scarico (come invece avevano le vecchie AEG, ma anche Miele, BSH, Whirlpool), così da mantenere l'ecosfera sempre aderente al fondo vasca.

Inserita:

quindi lascio tutto cosi e non taglio nemmeno il tubo

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...