Jump to content
PLC Forum

Avvitatore Funziona A Scatti

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti,

sto cercando di riparare un avvitatore a batteria marchiato Parkside. Il problema è che quando si preme l'interruttore il motorino gira a scatti.

Ha una batteria da 3,6 v e 1300mAh, la quale è funzionante perchè se collegata direttamente al motorino, questo gira perfettamente.

Presenta un circuito elettronico di cui allego qualche foto.

Quello che volevo chiedere è se qualcuno, per caso,ha avuto tra le mani un aggeggio simile da ripare e nel caso potesse darmi un'indicazione.

Il transistor grande che si vede nelle foto è un FR3709Z e il condensatore elettorlitico è da 100uf/10v.

Grazie,

Piero.

afjg.jpg
95c5.jpg
dipq.jpg
fj5m.jpg

Posted

Quando premi il pulsante i giri sono costanti di velocità o variano gradualmente (anche se a scatti) ?

Cioe' gli "scatti" sono tutti uguali o variabili ?

E' possibile che si sia alterata qualche resistenza di basso valore, i semiconduttori dovrebbero essere buoni.

Posted

Chiedo scusa, ma nel primo post mi sono espresso male. in effetti il motorino non gira, ma fa solo degli scatti della durata di frazioni di secondo.

Posted

Penso ancora a qualche resistenza interrotta, soprattutto di basso valore.

Posted

Grazie patatino666.

Controllerò le resistenze e poi faccio sapere.

Posted

Ho sostituito tutte le resistenze. Ha ripreso a funzionare. Grazie patatino666

• 11 years later...
marianus
Posted

Il mio mini avvitatore ha lo stesso problema, non funziona e tenta di avviarsi a scatti, mentre quando è collegato al caricabatteria, saltuariamente funziona. Cosa può essere il problema? Grazie

Alessio Menditto
Posted

Marianus per favore devi aprire una tua discussione.

• Alessio Menditto locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...