Nicola Carlotto Inserito: 6 ottobre 2013 Segnala Inserito: 6 ottobre 2013 Ciao a tutti , sto usando ethernet ip con lexium 32 , riesco a leggere tutti i dati dall'azionamento , quelli preconfigurati nelle word dedicate , non riesco pero' a comandare l'azionamento, c'e' forse qualche parametro da settare da qualche parte dell'azionamento per passare i comandi all'ethernet ip ? Grazie a chi potra' gentilmente rispondere.
Nicola Carlotto Inserita: 9 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Omron Cj2m-cpu31Riesco mandare lo sblocco il reset ecc ecc ma non riesco a farlo muovere in giog , come se avessi omesso qualche fc di massima o minima ma non e' cosi' , io li ho gia' usati con il profibus e grosso modo il concetto e' similebho , domani decido se girarmi in profibus..
step-80 Inserita: 9 ottobre 2013 Segnala Inserita: 9 ottobre 2013 Profibus? sempre con omron? come ti sei trovato?(intendo a comandare il lexium in profibus)
Nicola Carlotto Inserita: 12 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Con profibus ho risolto alla grande, io di solito se posso evitare siemens lo evito , con profibus e con omron ho fatto cose spettacolari sia come complessita' che come numero di utenze , speravo nell'ethernet ip . Sostanzialmente usando i Lexium non cambia nulla a livello di filosofia di appoggio alle words di lettura e di comando il lexium non reagisce allo stesso modo con il modulo ethernet ip , peccato . Vai tranquillo con il profibus tramite il configuration FTD fai quello che vuoi in una maniera intuibile e semplicissima . Se hai bisogno questo e' il mio sito www.nicasnc.it
lelos Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 con profibus e con omron ho fatto cose spettacolari sia come complessita' che come numero di utenze , ciao hai mai provato cc-link? cavo elettrico normale , collegamenti in parallelo in morsettiera e prestazioni con moduli solo i/o o analogici nettamente superiori a profibus (se usi componenti come per es. lexium o altri sono loro a rallentare la rete e cc-link e profibus vanno uguali)
Messaggi consigliati