Vai al contenuto
PLC Forum

Lexium 32 + Ethernet Ip

Messaggi consigliati

Nicola Carlotto
Inserito:

Ciao a tutti , sto usando ethernet ip con lexium 32 , riesco a leggere tutti i dati dall'azionamento , quelli preconfigurati nelle word dedicate , non riesco pero' a comandare l'azionamento, c'e' forse qualche parametro da settare da qualche parte dell'azionamento per passare i comandi all'ethernet ip ?

Grazie a chi potra' gentilmente rispondere.

Nicola Carlotto
Inserita:

Omron Cj2m-cpu31

Riesco mandare lo sblocco il reset ecc ecc ma non riesco a farlo muovere in giog , come se avessi omesso qualche fc di massima o minima ma non e' cosi' , io li ho gia' usati con il profibus e grosso modo il concetto e' simile

bho , domani decido se girarmi in profibus..

Inserita:

Profibus? sempre con omron?

come ti sei trovato?(intendo a comandare il lexium in profibus)

Nicola Carlotto
Inserita:

Con profibus ho risolto alla grande, io di solito se posso evitare siemens lo evito , con profibus e con omron ho fatto cose spettacolari sia come complessita' che come numero di utenze , speravo nell'ethernet ip .

Sostanzialmente usando i Lexium non cambia nulla a livello di filosofia di appoggio alle words di lettura e di comando il lexium non reagisce allo stesso modo con il modulo ethernet ip , peccato .

Vai tranquillo con il profibus tramite il configuration FTD fai quello che vuoi in una maniera intuibile e semplicissima . Se hai bisogno questo e' il mio sito www.nicasnc.it

Inserita:

con profibus e con omron ho fatto cose spettacolari sia come complessita' che come numero di utenze ,

ciao

hai mai provato cc-link?

cavo elettrico normale , collegamenti in parallelo in morsettiera e prestazioni con moduli solo i/o o analogici nettamente superiori a profibus (se usi componenti come per es. lexium o altri sono loro a rallentare la rete e cc-link e profibus vanno uguali)