Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung T220Hd In Protezione Lampade

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho questo tv che dopo circa 2 minuti di perfetto funzionamento si spengono le lampade e continua a funzionare sia l audio che il video(guardando lo schermo con una lampadina si vedono le immagini.Probabilmente va in protezione il FAN7602,qualcuno di voi sa come inibire il suddetto Fan? Grazie anticipato a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Perchè,anzichè cercare di inibire la protezione (che è e rimane sempre un'operazione pericolosa),non provi a cercare il guasto?
Di solito su quei telai trovi i condensatori elettrolitici (Sam Young :wacko: ) sul secondario dell'alimentatore gonfi e vanno sostituiti,oppure potrebbe essere il trafo elevatore di tensione che difetta.

Inserita:

Ok Fulvio quello che dici e vero,ma quelle prove che dici le ho gia fatte.Condensatori perfetti trafo sostituito con uno nuovo di zecca. Io o chiesto di poter inibire il fan perche circa un anno fa avevo avuto lostesso problema con un tv LG da 22 e Mistertv mi disse di fare cio per vedere,effettivamente mettendo a massa un piedino di quel fan il tv andava benissimo, poi sostituii il fan e fino ad oggi il tv va benissimo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

quelle prove che dici le ho gia fatte

Perchè non dirlo subito?Come facciamo a sapere tutto ?

FAN 7602

Inserita:

Ai ragione,Fulvio dovevo dirtelo subito che quelle prove le avevo gia fatte.Tornando al problema del Fan,ho visto lo schema mi sembra che il piedino da mettere a massa sia 1 o sbaglio?gentilmente fammi sapere Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mi sembra che il piedino da mettere a massa sia 1 o sbaglio?

Anche a me pare di si..... ;)

• 2 years later...
asbestomolesto
Inserita:

Salve, come mai mettendo il pin 1 a massa (stesso tv / problema) non riesco ad inibire la protezione? pin 1 e 4 se non erro... 

• 1 year later...
Inserita:

stesso identico problema come possiamo fare..

confermo pin 1 2 4 secondo me potremmo mettere delle lampade esterne per provare se funzionano senza testare il pin 1 o sbaglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vietato accodarsi,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...