Vai al contenuto
PLC Forum

Motore 24V Necessita Di Salvavita?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho un motore faac C720 - 24V per cancello di ferro a scorrimento e avrei bisogno di sapere innanzitutto se necessita comunque della 220V per funzionare.

A tal proposito quindi se i vari cablaggi per la corrente motore, antenna, lampeggiante, fotocellule, chiave pulsante, necessitano di salvavita o se, essendo 24v (almeno come è riportato sul sito) se ne può (o deve) fare a meno.

Il costo di installazione cambierebbe.

Grazie ancora al forum di plc! Una straordinaria realtà!

Inserita:

Mi sa che solo il lampeggiante è a 24v (facente parte del cyclo kit) , giusto?.. Salvavita obbligatorio?

Inserita:

Se è presente il differenziale a monte dell impianto,puoi evitare.

Comunque,la 230V,alimenta il motore.

La 24,gli accessori.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita: (modificato)

per differenziale intendi il salvavita? scusa l'ignoranza..

Se intendi il salvavita ne ho uno nella scala , uno nell'appartamento che ha linea separata, a pelle il motore essendo esterno non "dovrebbe" andare sulla linea delle scale.

Ti servono altre info?

Modificato: da aiutamici
Inserita:

Il differenziale non fa mai male però basta quello di casa generale non ne serve uno spacifico per il cancello,poi il faac ha un traf 230Vac 24Vac montato su supporto in plastica quindi se non sbaglio siamo a doppio isolamento e in più se va a massa il 24v il diff non lo misura ma salta il suo fusibile dedicato nella scheda,BYE.

Inserita:

Se il motore del cancello,non è anch'esso a 24 V,il differenziale proteggerebbe anche esso.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Inserita:

Il motore è a 24v ma la centrale di controllo è alimentata a 220V oppure ha un trasformatore che la alimenta a 24vac e poi ha un ponte raddrizzatore che ritrasforma in 24vdc..