pierf2 Inserito: 12 ottobre 2013 Segnala Inserito: 12 ottobre 2013 Salve a tutti... una mia vicina di casa possiede questo modello di lavatrice ma è da sostituire il cuscinetto del cestello in quanto a vuoto, cioè senza cinghia, è mezzo bloccato.... volevo sapere, a chiunque si fosse imbattuto in questo modello, se basterà smontare la parte superiore e frontale per estrarre la metà del cestello in plastica e quindi togliere la vasca oppure devo staccare tutto compreso motore, resistenza e tirarlo proprio via da tutta la lavatrice ??... In ultimo... ho visto che questa marca, a me finora sconosciuta, non esiste più... dopo tutto questo lavoro troverò i cuscinetti ??... Grazie anticipatamente per le eventuali risposte... posto link con immagine del cuscinetto... https://docs.google.com/file/d/0B4_HLysHGBelSDBRQzUxc2YzcDA/edit?usp=sharing
Omissam74 Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Ciao. Per me il cuscinetto non c'entra. Spiega meglio il problema. Il cestello non gira? Il cestello fa qualche movimento strano muovendosi avanti e indietro o in alto e in basso?
pierf2 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 (modificato) praticamente girando a mano il cestello non riesce a fare un giro completo ma fa mezzo giro a destra e mezzo a sinistra... forse e' andato ad infilarsi qualcosa ma debbo sempre smontare tutto penso! Modificato: 13 ottobre 2013 da pierf2
Omissam74 Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 non c'é niente che fuoriesce da un buchino del cestello? Guarda bene. Dalla foto non si capisce se la vasca é apribile. Ha viti dietro o davanti? Smonta la resistenza e il manicotto dello scarico e guarda se da li vedi qualcosa mettendo una luce nel cestello. Ci sarà il classico ferretto del reggiseno.
del_user_193193 Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Oppure potrebbe essere la crociera spezzata...
Omissam74 Inserita: 13 ottobre 2013 Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 Vero. In questo caso vedresti una non uniforme distanza tra cestello e guarnizione, nel senso che per un pezzo è minore la distanza e per un pezzo e maggiore.
pierf2 Inserita: 13 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2013 ok controllerò e verificherò... ma, eventualmente, i pezzi di questa lavatrice si trovano facilmente ??
pierf2 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 dunque... ho smontato la resistenza sotto il cestello ed ho controllato con una lampadina se era visibile qualcosa che impedisse al cestello di girare ma non c'è nulla... ho consultato un negozio di ricambi, gli ho fatto vedere anche le foto, e mi conferma di avere ancora dei pezzi... quindi ho deciso di portare nel mio garage la lavatrice per smontare con comodo il cestello... e vorrei dei consigli... con mia sorpresa nella parte superiore le barre che reggono la struttura sono "rivettate" e frontalmente dove c'è l'oblò e sono presenti dei ganci sul pannello che lasciano presagire che in fondo alla lavatrice ci siano le viti non c'è nulla sembra tutto un blocco... ho fatto delle foto che sono meglio delle parole.... https://docs.google.com/file/d/0B4_HLysHGBelUVZXUjExVGthT0E/edit?usp=sharing https://docs.google.com/file/d/0B4_HLysHGBelM3VTVGo1cW8zZ0U/edit?usp=sharing che ne pensate ???
Diomede Corso Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 Fai saltare i rivetti con il trapano e poi li sostituisci rimontando von vite-bullone-rondella... la vasca si apre perfettamente, vedi che i due semigusci sono uniti da quella serie di ganci neri...
pierf2 Inserita: 20 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 quindi secondo te non c'è bisogno di smontarlo e sfilarlo totalmente dall'alto potrei lavorarci anche all'interno un volta tolte le staffe ??
Diomede Corso Inserita: 20 ottobre 2013 Segnala Inserita: 20 ottobre 2013 pierf... SVASCAMENTO è una parola che ho inventato io per indicare l'operazione con la quale si estrae la vasca dal mobile, per poi poterla aprire!!
pierf2 Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 risolto... ho tolto i rivetti e smontato tutta la parte superiore, mettendola su di un fianco ho smontato gli ammortizzatori ed ho effettuato lo "svascamento"... tutti e due i cuscinetti erano pieni di ruggine.... sostituiti i cuscinetti e guarnizione (12 euro), rimontato il tutto e funziona perfettamente.... grazie a tutti per i preziosi consigli....
Messaggi consigliati