Vai al contenuto
PLC Forum

Hoover Hns 6755 - Programmi Impazziti

Messaggi consigliati

Inserita:

ciao,sostituisci Anche il condensatore da 1,5,quella scatoletta grigia rettangolare piu grande.

Inserita:

grazie tecnico, ma intendi quello con SPEA OK scritto sopra e della "colla" intorno "a tenerlo"?ma quello cosa gestisce?

Inserita:

Lo so anche io ;) Diomede però sarebbe troppo affezionato alle sue Ignis ed preferisco guardare i panni che si lavano o si asciugano piuttosto che la tv, quindi l'oblò è essenziale hahahaha ;)

Inserita:

ciao comunque controlla ie spazzole come ti ha suggerito omissa ,a volte le spazzole consumate fa impazzire la lavatrice

Inserita:

ora che mi sono letto tutta la discussione posso rispondere :rolleyes: ...

Intanto posso confermare che, come detto da tecnico77, quel tipo di malfunzionamento è dovuto al condensatore da 1,5uf ormai scarico... tipico di quelle schede come dei famosissimi timer Ako-ibridi montati sulle Rex... o su quella famosissima serie di lavastoviglie Smeg ormai trapassata sulla sponda della terra di chi ce l'ha se la tenga stretta....

E poi... affezionato sì, sono come figlie per me le Superautomatiche Ignis, ma non avrei problemi a darne via qualcuna (come sto facendo!), sapendo che, in mani che la sanno apprezzare e comprendere, tornerebbero a funzionare ancora come una volta e per sempre!!! Magari non quella inox ma smaltata...e ben tenute quelle macchine hanno bisogno solo di qualche guarnizione e manutenzione ordinaria, nemmeno poi chissà quale ricambio introvabile. -_-

Inserita:

@Diomede: il condensatore da 1,5uf (non ho ora la scheda sotto mano) è quello grigio che mi dice anche tecnico? Ovvero quello cerchiato in rosso (in basso a sx) nella foto allegata? Ma quella colla (non so si tratta realmente di colla a caldo o altro..scusate l'ignoranza) deve essere per forza messa o si può evitare?

tc1e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Grazie

Inserita:

si e quello da sostituire,leva pure la colla tranquillamente

non c'e bisogno di rimetterla la colla

francescoderuvo
Inserita:

Si tratta più o meno dello stesso problema che ha la mia lavatrice, una Hoover VHD 812, sostituendo la scheda non ho risolto un bel niente. Ora si riesce a farla lavorare solo con il ciclo lana a 40°.

Inserita:

@francescoderuvo: grazie mille per le parole di incoraggiamento :P . Scherzo ovviamente, grazie veramente. Perché la mia paura è quella di sostituire la scheda e non risolvere niente. Di rismontare tutto, e non vi dico come sta infognata (in un armadio a muro con tanto di ante e gradino ed alto pochi cm in più della lavatrice stessa). Dall'altra parte mi scoccerebbe comprarla nuova e magari scoprire che si trattava di un altro pezzo (non sulla scheda ma chissà dove) che costava pochi euro!

Sono molto molto confuso, anche perché mia moglie si è stufata di fare le lavatrici spostando le fasi dei programmi a mano. Mi spieghi meglio i problemi che hai avuto anche te? Grazie.

Inserita:

non l'hai Ancora sostituito quel condensatore?

francesco il tuo problema potrebbero essere le spazzole,le hai già verificate?

Inserita:

e no tecnico. il primo consiglio che mi è stato dato era quello di sostituire il condensatore celeste (in alto nella foto sopra) ovvero quello cerchiato di rosso nel post 15.

Ho sostituito quello e le cose non sono migliorate anzi....ora ha problemi a sciacquare e a scaricare..a volte e non sempre!

Purtroppo per smontare la scheda devo aspettare il fine settimana e per lavorarci, non lo cambio direttamente io il condensatore, la settimana successiva.

La mia paura è che non sia quel condensatore e rifaccia il lavoro a vuoto e faccia passare altri giorni per poi non risolvere nulla.

Inserita:

il giorno che ti ho risposto,in quel momento avevo appena risolto il tuo problema con una candy.stessa scheda..poi vedi tu..mi sa costa 50 cent..

Inserita:

si si il costo si aggirerà su quella cifra massimo 1euro. Anche 2 o 5...non è quello il problema. Sarebbe un gran risparmio. E' che praticamente vado di fine settimana in fine settimana. Ho la lavatrice sul balcone, torno a casa verso ora di cena, non cambio il condensatore io direttamente ma tramite una persona che fa questi lavori nella mia società.

Il mio dubbio è che dopo la sostituzione del primo condensatore le cose sono peggiorate. Come dicevo non scarica bene, resta acqua saponata, cosa che non faceva prima.

Certo il gioco vale la candela.