plfrmcmp83 Inserito: 17 ottobre 2013 Segnala Inserito: 17 ottobre 2013 avendo necessità di installare un UPS che alimenti i seguenti circuiti ausiliari: - pz.1 TRASFORMATORE 230V/110V 600VA, al cui secondario sono collegati principalmente un modulo PILZ e contattori ausiliari (tipo Siemens 3RT1015, 3RH1140, 3RT1466). Potenza totale contattori aux a regime: 150VA, potenza totale allo spunto 750VA allo scopo di mantenere in tensione i circuiti sopraindicati in occasioni di buchi di rete, è necessario orientarsi su un UPS on-line doppia conversione, o potrebbe essere sufficiente un line-interactive? Economicamente le due scelte hanno un peso ben diverso dell'ordine di 5:1 per gli ups on-line. La potenza dell'UPS và dimensionata sulla sovracorrente iniziale? La mia idea è quella di installare un line-interactive da 600VA, ma non sono sicuro che sia affidabile sotto il punto di vista degli spunti e della comunque piccola microinterruzione che viene a generarsi al momento della commutazione. Purtroppo l'ideale sarebbe avere tutti i componenti a disposizione e fare delle prove a banco, ma non mi è possibile. Nelle caratteristiche tecniche degli UPS non viene indicata alcuna curva I-t di "intervento" per sovraccarico, pertanto le valutazioni vanno fatte su base empirica o su esperienze pregresse.
remo williams Inserita: 18 ottobre 2013 Segnala Inserita: 18 ottobre 2013 In linea di principio,se l0o spunto è in termini di millisecondi,l ups,dovrebbe andare senza problemi. In linea di principio,su un sistema simile,non andrei così risicato in termini di VA.
del_user_155042 Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Inserita: 19 ottobre 2013 è necessario orientarsi su un UPS on-line Si La potenza dell'UPS và dimensionata sulla sovracorrente iniziale? parlando di ups online .Sì.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora