vitoprimo Inserito: 20 ottobre 2013 Segnala Inserito: 20 ottobre 2013 buonasera non riesco a risolvere un allarme ( oc ) di sovracorrente con v 1000 omron , che controlla un motore 8 poli trifase , dopo circa 10 minuti di lavoro a vuoto và in allarme, malgrado faccio una programmazione manuale dei parametri da t1-01 a t7-07 e c1-01 a 5 e c1-02 a 5. Ho controllato gli avvolgimenti e sono perfetti come hom e come isolam. qualcuno può aiutarmi , grazie.
lelos Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 domanda: lo usi per una tavola rotante e fai tanti start e stop frenando con l'inverter ? ciao dimenticavo: avrai sicuramente letto il valore di corrente che l'inverter stà dando e controllato che sia come quello di targa del motore (o meno) e che i parametri di protezione sovracorrente siano esatti.
vitoprimo Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 no lo uso per una elettropompa bisenso , e regolo i giri con potensiometro , la corrente che leggo nella fase monitor. u1-03 rientra nella targa , poi al primo avvio lavora anche un'ora ma se tolgo l'alimentazione e lo accendo dopo dieci minuti si ripresenta alm. di strano però che dopo aver impostato giri,700 e pot, 1,5 Kw lo irtrovo a giri 1400 e pot. 2,2 e normale ? poi gentilmente mi dici i param. e come impost. x sovraccorr. e la prima volta che ho un v1000 per le mani. grazie
lelos Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 hai il software per collegarti o usi il tastierino?
lelos Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Se non hai il software la puoi scaricare a:http://www.yaskawa.eu.com/en/downloads/drives-motion-software/inverter-tools.html il cavo lo puoi fare. con il software puoi monitorare bene il servo e capire il motivo dell'errore. ciao
sonnyb Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 dopo che hai inserito i parametri del motore, il V1000 li mantiene in memoria a meno che: 1. non lo inizializzi (parametro A1-03) 2. non cambi la modalità V/F, vector (parametro A1-02) 3. non fai l'autotuning (T1-01) ciao
vitoprimo Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 grazie sonnyb ma quello che hai scritto l'ho parametrizzato 10 volte anche dopo aver messo 2220 in a1_03 , ma il problema sussiste sempre , va ha riprendersi sempre i parametri di default. dopo che accendo e spengo un paio di volte.dopo aver impostato E2-01 e E2-04 adesso sto provando coll software , appena faccio il cavo , anche se comincio a capire che qualcosa non và in memory. comunque sempre grazie.
Messaggi consigliati