Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera non riesco a risolvere un allarme ( oc ) di sovracorrente con v 1000 omron , che controlla un motore 8 poli trifase , dopo circa

10 minuti di lavoro a vuoto và in allarme, malgrado faccio una programmazione manuale dei parametri da t1-01 a t7-07 e c1-01 a 5 e c1-02 a 5. Ho controllato gli avvolgimenti e sono perfetti come hom e come isolam.

qualcuno può aiutarmi , grazie.

Inserita:

domanda:

lo usi per una tavola rotante e fai tanti start e stop frenando con l'inverter ?

ciao

dimenticavo:

avrai sicuramente letto il valore di corrente che l'inverter stà dando e controllato che sia come quello di targa del motore (o meno) e che i parametri di protezione sovracorrente siano esatti.

Inserita:

no lo uso per una elettropompa bisenso , e regolo i giri con potensiometro , la corrente che leggo nella fase monitor. u1-03 rientra nella targa , poi al primo avvio

lavora anche un'ora ma se tolgo l'alimentazione e lo accendo dopo dieci minuti si ripresenta alm.

di strano però che dopo aver impostato giri,700 e pot, 1,5 Kw lo irtrovo a giri 1400 e pot. 2,2 e normale ?

poi gentilmente mi dici i param. e come impost. x sovraccorr. e la prima volta che ho un v1000 per le mani. grazie

Inserita:

dopo che hai inserito i parametri del motore, il V1000 li mantiene in memoria a meno che:

1. non lo inizializzi (parametro A1-03)

2. non cambi la modalità V/F, vector (parametro A1-02)

3. non fai l'autotuning (T1-01)

ciao

Inserita:

grazie sonnyb ma quello che hai scritto l'ho parametrizzato 10 volte anche dopo aver messo 2220 in a1_03 , ma il problema sussiste sempre , va ha riprendersi

sempre i parametri di default. dopo che accendo e spengo un paio di volte.dopo aver impostato E2-01 e E2-04

adesso sto provando coll software , appena faccio il cavo , anche se comincio a capire che qualcosa non và in memory. comunque sempre grazie.