Golconda82 Inserito: 21 ottobre 2013 Segnala Inserito: 21 ottobre 2013 Sera a tutti sono alla ricerca di un forno multifunzione, pirolitico e elettrico da incasso da e di un piano cottura da 60/70cm a gas. A me non interessa minimamente l'estetica, punto solo ed esclusivamente alla sostanza. Cio' che sto cercando e' un prodotto che duri negli anni(reperibilita' della ricambistica) e che abbia bassi consumi(Classe a++++++++) e che ovviamente faccia bene il suo lavoro. Budget intorno alle 800 euro per entrabi. Ho letto che Smeg non è male sia come forno che come piano cottura, mi confermate questa info? Grazie!
DJ_Gabriele Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 (modificato) Confermo al 100% Sono un felicissimo possessore di un forno autopulente multifunzione della serie Linea! Va che è una meraviglia! Comunque se l'estetica non ti interessa esiste la serie "selezione" che è quella meno ricercata come design e le trovi a poco, così stai dentro gli 800€ per entrambi, altrimenti rischi di consumare tutto il budget solo per il forno, senza rinunciare alla funzionalità Ad esempio il modello SCP495x-8 per un'estetica inox http://www.smeg.it/prodotto/scp495x-8/ oppure il modello SFP580X per un'estetica vetro lucido (selezione) http://www.smeg.it/prodotto/sfp580x/ http://www.smeg.it/prodotto/sfp496x/ (estetica acciaio inox, gamma selezione) Al forno selezione puoi associare questi due piani 5 fuochi 70 cm http://www.smeg.it/prodotto/sr275x/ 4 fuochi 60 cm http://www.smeg.it/prodotto/sr264x/ Al forno SCP495 potresti associare questi: 4 fuochi 60 cm tutto inox http://www.smeg.it/prodotto/srv564x-3/ 5 fuochi 70 cm inox e acciaio smaltato http://www.smeg.it/prodotto/srv576-5/ In ogni caso i piani esistono anche in versione inox e cappellotti e griglie in acciaio smaltato o ghisa. Con tutte le combinazioni rimani nel tuo budget (comprando su internet ovviamente!) Modificato: 21 ottobre 2013 da DJ_Gabriele
Golconda82 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Ottimo! Curiosità... mi sapresti dire se è meglio acquistare una cucina (piano cottura + forno) piuttosto che i due elettrodomestici separati da incasso? E ancora, non credi che il piano cottura sia meglio con i cappellotti e le griglie in ghisa? Grazie!
Golconda82 Inserita: 21 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 PS: anche la cappa della Smeg è buona?
DJ_Gabriele Inserita: 21 ottobre 2013 Segnala Inserita: 21 ottobre 2013 Si tratta di questioni puramente estetiche, a me personalmente la cucina classica non piace, la considero una botta nelle parti bassa quanto ad estetica. Circa la ghisa o l'acciaio smaltato idem, estetica, tanto si rovinano entrambi col passare degli anni e l'uso. Io preferisco l'acciaio smaltato perché più leggero alla vista (e non solo ahahha) Ma queste sono appunto solo questioni di gusti personali. Le cappe della SMEG sono buone come il resto dei loro apparecchi da cucina, ce ne sono anche di modelli particolarmente silenziosi e di fogge diverse a seconda dell'installazione che vorrai fare. Altrimenti altrettanto valide alternative sono Elica oppure Faber. (e comunque una di queste due produce i meccanismi per le cappe per conto della SMEG se non vado errato!) Se te le puoi permettere, sia come spazio esterno che come costo, le migliori sono quelle con aspiratore remoto perché sono silenziosissime.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora