Vai al contenuto
PLC Forum

Elektron Alarm 5

Messaggi consigliati

angelo cristian
Inserito:

Salve, ho riscontrato sulla mia lavastoviglie Elektron E60 LSE 911846013 , alarm 5 ..non carica acqua..

cosi ho controllato e aperto il pannello laterale dell'apparecchio. ho notato sul pannello verde dove ci sono i labirinti che la vasca centrale era molto marrone e cosi vedendo un tappo ,( a dir la verità era incollato fortemente9, l'ho aperto e tolto lo sporco assieme al materiale che poi ho scoperto sul sito che è un materiale ionizzato.

Forse si potrà acquistare il prodotto ionizzato ma il problema è che ho cercato di rincollare il tappo ma esce l'acqua. A questo punto credo che conviene cambiare il panello verde ma non trovo i pezzi, mi potete aiutare?

mi sembre uno sprecco cambiarlo per un pò di colla non adatta???

grazie mille

Angelo

angelo cristian
Inserita:

ho controllato i prezzi dell'air break e su original ricambi ,sono alti ..tipo 140 e più euros... vorrei poter incollare il pezzo di plastica.

potete aiutarmi sul tipo di colla e se si può inserire il materiale...cosidetta resina a scambio ionico . grazie

Inserita:

Hai rotto l'addolcitore, che viene chiuso termosaldandolo... :wallbash:

E mi sa che il problema non era quello... -_-

angelo cristian
Inserita:

ma si potrebbe risaldarlo e rimetterci dentro la resina a scambio ionico ? cosa né pensa ?

il problema era solo in effetti un pò di grasso ... forse ;)

angelo cristian
Inserita:

non ho capito se si potrebbe o no?

ho trovato la resina a 5 euros e la termosaldatrice ... forse c'e l'ho... e perché non dovrebbe andare?

angelo cristian
Inserita:

vorrei sapere di che materiale è fatto il panello in questione... che tipo di plastica. Mi potete aiutare?

Inserita:

Non c'è scritto sul pannello stesso?

Se tu avessi un "coltello a caldo", forse puoi tentarci, ma non so darti altro apiuto. Porva con quello che hai. :senzasperanza:

• 1 month later...
angelo cristian
Inserita:

sono riuscita incollare il tappo !!! e in seguito per l'alarm 4 ho tolto il tubo dell'acqua stop e ora funziona tutto .grazie

Inserita:

Come hai fatto? Così anche un domani chi legge può imparare! ;)

• 3 weeks later...
angelo cristian
Inserita:

Ho comprato un litro di resina a scambio ionico al costo di 5 euro e cosi ho riempito la vasca centrale ormai vuota,ho rincollato il tappo con la colla Attack plastica , si fuso ed è completamente stagna.... cosi ho potuto reinstallare il pannello al suo posto.

Per il problema irrisolto dell' alarm 5 ,ho semplicemente tolto il tubicino dell, acqua stop che si trova vicino all'elettrovalvola e non ha più segnato alarm 5 !!!

mi è andato di lusso... :superlol:

angelo cristian
Inserita:

certo ma evidentemente segnalava un guasto inesistente perché impediva di caricare acqua... :(

mi è stato detto che non fanno più questo tipo di sistema acqua stop perchè spesso andava in tilt ... ti saprò dire con il tempo com'è andata... :worthy: