angelo cristian Inserito: 24 ottobre 2013 Segnala Inserito: 24 ottobre 2013 Salve, ho riscontrato sulla mia lavastoviglie Elektron E60 LSE 911846013 , alarm 5 ..non carica acqua.. cosi ho controllato e aperto il pannello laterale dell'apparecchio. ho notato sul pannello verde dove ci sono i labirinti che la vasca centrale era molto marrone e cosi vedendo un tappo ,( a dir la verità era incollato fortemente9, l'ho aperto e tolto lo sporco assieme al materiale che poi ho scoperto sul sito che è un materiale ionizzato. Forse si potrà acquistare il prodotto ionizzato ma il problema è che ho cercato di rincollare il tappo ma esce l'acqua. A questo punto credo che conviene cambiare il panello verde ma non trovo i pezzi, mi potete aiutare? mi sembre uno sprecco cambiarlo per un pò di colla non adatta??? grazie mille Angelo
angelo cristian Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 ho controllato i prezzi dell'air break e su original ricambi ,sono alti ..tipo 140 e più euros... vorrei poter incollare il pezzo di plastica. potete aiutarmi sul tipo di colla e se si può inserire il materiale...cosidetta resina a scambio ionico . grazie
Ciccio 27 Inserita: 24 ottobre 2013 Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 Hai rotto l'addolcitore, che viene chiuso termosaldandolo... E mi sa che il problema non era quello...
angelo cristian Inserita: 24 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2013 ma si potrebbe risaldarlo e rimetterci dentro la resina a scambio ionico ? cosa né pensa ? il problema era solo in effetti un pò di grasso ... forse
angelo cristian Inserita: 25 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2013 non ho capito se si potrebbe o no? ho trovato la resina a 5 euros e la termosaldatrice ... forse c'e l'ho... e perché non dovrebbe andare?
angelo cristian Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 vorrei sapere di che materiale è fatto il panello in questione... che tipo di plastica. Mi potete aiutare?
Ciccio 27 Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Non c'è scritto sul pannello stesso? Se tu avessi un "coltello a caldo", forse puoi tentarci, ma non so darti altro apiuto. Porva con quello che hai.
angelo cristian Inserita: 5 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2013 sono riuscita incollare il tappo !!! e in seguito per l'alarm 4 ho tolto il tubo dell'acqua stop e ora funziona tutto .grazie
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Come hai fatto? Così anche un domani chi legge può imparare!
angelo cristian Inserita: 26 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2013 Ho comprato un litro di resina a scambio ionico al costo di 5 euro e cosi ho riempito la vasca centrale ormai vuota,ho rincollato il tappo con la colla Attack plastica , si fuso ed è completamente stagna.... cosi ho potuto reinstallare il pannello al suo posto. Per il problema irrisolto dell' alarm 5 ,ho semplicemente tolto il tubicino dell, acqua stop che si trova vicino all'elettrovalvola e non ha più segnato alarm 5 !!! mi è andato di lusso...
angelo cristian Inserita: 27 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2013 certo ma evidentemente segnalava un guasto inesistente perché impediva di caricare acqua... mi è stato detto che non fanno più questo tipo di sistema acqua stop perchè spesso andava in tilt ... ti saprò dire con il tempo com'è andata...
Messaggi consigliati