Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awe 6317 Carica Alto Molla Spezzata Su Sportello Cestello.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , rieccomi con la mia whirpool che fa i capricci.La molla che tira su lo sportellino carica biancheria del cestello si è rotta. Non è più possibile usarla. Ho cercato di capire come fare per arrivare alla sostituzione ,dato che non vi sono viti ma il tutto è fissato da ribattini,non ho trovato il sistema per estrarre lo sportellino. Non credo che sia necessario estrarre tutto il cestello , sarebbe una assurdità. Io proverò ancora a cercare di capirci qualcosa, ma se qualcuno di voi volesse darmi un consiglio ne sarei felice e vi sarei grato.un saluto. Da quel poco che ho capito , deduco che l'unico sistema è quello di forzare le molle fisse che trattengono lo sportellino , ma sono troppo dure e vi è il rischio di spezzarle .

• 4 weeks later...

Inserita:

Visto che non ho ricevuto alcun consiglio ( probabilmente il problema è stato già affrontato molte volte in passato con la procedura di smontare il cestello) . Io ho voluto fare a modo mio . Aperto lo sportello della lavatrice con un trapano ed una punta da tre , dopo aver messo dei giornali all'interno del cestello per non far cadere dei residui metallici nei fori , ho tolto tutti i sei ribattini che fermano lo sportellino con le molle rotte . una volta in mano lo sportellino ho sostituito le molle contenute nel kit di ricambio precedentemente acquistato.(Nel kit vengono fornite solo tre viti e tre dadi , le altre tre le ho acquistate in ferramenta, ho riposizionato lo sportellino sul cestello facendo attenzione a montare la testa delle viti all'interno ed i dadi fuori . ho bloccato i dadi con una chiave da 5'5 , ho provato la chiusura tutto ok . messa in funzione la lavatrice , funziona magnificamente. Spero di essere di aiuto a tutti coloro che come me sono al corto e non arrivano a fine mese . Spesi solo 20 euro . Un saluto.

Inserita:

Grazie per la condivisione e :clap:

Non hai ricevuto risposte ma d'altro canto non e' una cosa che capita spesso :(

Inserita:

:clap: :clap: :clap: OTTIMO!!!

io in genere quel lavoro lo faccio sfilando il cestello cosicchè non devi togliere tutta la fila di ribattini ma solo quelli all'estremità, e così usi solo due delle tre viti nel kit... ma forse tu hai fatto pure meglio!!!