Vai al contenuto
PLC Forum

Rex It 560N Da Incasso N

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonsera,

avrei questo problema:

il segnalatore acustico avvisa la fine del ciclo di lavaggio, ma se non sono pronta ad aprire lo sportello e a pigiare i tasti la povera "vecchietta" riprende il ciclo e continua all'infinito...........................................

E' riparabile o devo sostituirla?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti

Inserita:

Riparabilissima.

Su una lavatrice mi faceva lo stesso difetto perchè la resistenza disperdeva della corrente che "ritornava" dentro il timer. Ma non ricordo come s'è sistemata da sola... :lol:

Sentiamo il parere di altri esperti ed appassionati (Davideeeeeeeeeeeeeeee!?! Diomedeeeeeeeeeeee!?! :whistling: )

Inserita:

arrivo arrivo :D

Ciao... ma quando mai non è riparabile la mitica IT560 !?!? Il problema penso risieda nella pulsantiera... semplicemente va smontata e ripulita... ;)

Non esistono più molti ricambi per quella lavastoviglie ma piuttosto è costruita con pezzi perfettamente riparabili/rigenerabili... come ad esempio il timer ma non credo che il problema sia quello :)

Intanto si sgancia il pannello decorativo, poi si svita il cruscotto e si stacca la pulsantiera... la si smonta... la si pulisce con alcool e poi si lucidano le piste con il sidol e poi si rimonta... vedrai che... suoneranno di nuovo alla porta! :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Grazie mille,

Vi farò sapere :smile:

Modificato: da Diomede Corso
  • 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti,

pulsantiera pulita...ma il problema permane.....il timer dopo il segnale di fine ciclo non fa fermare il ciclo......si ferma solo aprendo lo sportello.....attendo

Grazie.

Inserita:

Ciao , eccomi! Dopo un po' di assenza sono tornato!

Come hai pulito la pulsantiera?

Se non dovesse essere lei, potrebbe essere colpa del timer. Se i contatti di avanzamento rapido (montati su una piastrina a parte, dove agisce la pulsantiera all'atto della pressione del tasto) sono danneggiati o sfiammati, potrebb'essere (ma mi dovrei ancora rendere conto di come) che si "reimposti" il ciclo automaticamente.

Altrimenti, rimane la pulsantiera, non vedo altre possibilità logiche.

In entrambi i casi, si può risolvere senza grossi problemi. Se è il timer, si rigenera, se è la pulsantiera si rigenera anch'essa. Eventualmente ho entrambi i ricambi usati ma funzionanti.

Ciao,

Davide

Inserita:

Ciao,

la pulsantiera è stata pulita con alcool e soffiata senza smontarla per paura di danneggiarla.

I tasti meccanicamente funzionano tutti, rimangono però ingaggiati a fine ciclo.

Mi dici cortesemente il prezzo del timer e della pulsantiera?

Grazie

Inserita:

Ciao, purtroppo se non viene smontata completamente non la si può pulire e rigenerare correttamente. Se non si apre il pulsante di on-off (separato dalla scheda), non c'è nulla di facilmente danneggiabile. Unica accortezza, i dentini elastici di ritegno scheda, che sono un po' delicati, ma nulla di cui temere.

Appena riesco ti faccio un breve tutorial su come rigenerare la piastra contatti.

Per il timer e pulsantiera ne parliamo eventualmente via MP, altrimenti giustamente i moderatori potrebbero richiamarci.

Ciao,

Davide

Inserita:

Per il timer e pulsantiera ne parliamo eventualmente via MP, altrimenti giustamente i moderatori potrebbero richiamarci.

Davide :) cosa potrebbe esserci di segreto ormai sulla mitica IT560 ??

Diciamo piuttosto che:

- la pulsantiera e il timer vanno rigenerati, che non vuol dire puliti ma io, te e chi altri come noi fa questi lavori sa cosa vuol dire (le foto del tuo mitico post ne sono la prova) altrimenti l'alcool non fa praticamente nulla... sidol, spazzola a piallino sono la base del mio minikit rigenero timer e modestamente ne ho fatti più d'uno quando è possibile farli!

- non esistono ricambi per quella macchina! Salvo poi il solito parac..... :P che li trova di fondo magazzino ma parliamo da realisti, i ricambi non si trovano facilmente... bisogna fare attenzione a smontare i pezzi originali e ripulirli, sistemarli...

:)

Inserita:

.....vediamo se questo sarà un fine settimana fortunato!!!

Devo confessare che la "mano" è mio marito.......riproverà seguendo i vs. consigli....incrociate le dita!!!! :worthy:

Livio Migliaresi
Inserita:

??????????

Inserita:

Buonasera Sig. Livio,

non sono molto esperta di forum.. ho scritto qualche cosa di sbagliato? non capisco i :

???????????????????????????????????????????

grazie

MS

Inserita:

No, tranquilla, erano rivolti a me!

Livio, intendevo dire che di prezzi e compravendite penso sia meglio parlarne in MP, questo non è un mercatino, e, giustamente, non vanno fatte discussioni su spedizioni, soldi ecc. Scusa se mi sono espresso male, intendevo questo!

Ciao,

Davide

Livio Migliaresi
Inserita:
Buonasera Sig. Livio,

Nel forum usiamo il 'tu' informale, e, anche se sono 'vecchietto, per Te io sono livio!!!

Eventualmente ho entrambi i ricambi usati ma funzionanti.

:smilie_nono: :smilie_nono:

questo non è un mercatino!!!!!!

Inserita:

Scusami Livio, anch'io sono vecchietta, la mia è deformazione professionale! :smile: