Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter 12->220Volt E Lucidatrice Per Auto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutto il forum, spero di aver inserito il mio primo post nella giusta sezione, espongo il mo quesito nella speranza di risolvere il problema.
Possiedo una lucidatrice orbitale per auto marca LAMPA venduta in molti supermercati che funziona a 220Volt. Avendo la necessità di usarla per lucidare la carrozzeria della mia auto e non avendo la corrente casalinga a 220 volt ho acquistato un inverter da 1000Watt ad onda sinusoidale modificata per poterla alimentare dalla batteria dell'auto. La cosa che ho notato è che la lucidatrice gira ma sembra come se andasse a scatti cioè che il motore si "impunta", e fa accendere il led rosso dell'inverter anche lui a scatti. L'assorbimento in watt della lucidatrice è di 120 Watt quindi abbondantemente al di sotto delle possibilità dell'inverter. L'unica cosa che mi è venuta in mente é che il motore della lucidatrice sia a induzione infatti aprendola vi è un condensatore da 2,2mF che credo serva al rifasamento o lo spunto alla partenza. Sarà questa la ragione del funzionamento a scatti? Ovviamente provata la lucidatrice in casa funziona perfettamente e anche l'inverter provato con un minipimer da 300 Watt (credo che sia a spazzole) non ha dato problemi di sorta.
A questo punto qualcuno sa come si possa risolvere il problema dovendo comunque poter utilizzare l'ìinverter + lucidatrice all'esterno di casa?
Grazie a chiunque mi dia un consiglio.

aggiungo la pagina che si riferisce alla lucidatrice "LAMPA"

http://www.lampa.it/it/prod-539-3020-5748-polisher_professionale___220v.asp