Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Po 455 X - Si Blocca In Alcuni Punti Perché Non Carica L'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon sabato a tutti :smile: sono nuovo su questo meraviglioso forum! Da quando l'ho scoperto lo leggo sempre . Premetto che anche io sono un lavatricista :smile: .

è arrivato anche per me il momento d'iscrivermi da quando la lavatrice zoppas di mia nonna fa dei piccoli scherzi, mi spiego meglio praticamente si blocca in alcuni punti perché non carica l'acqua e non arrivando l'acqua a livello il pressostato non da al timer il consenso per continuare ( questo lo sapete meglio di me ) . ho controllato il pressostato, l'elettrovalvola e funziona il problema credo sia il timer anche perché solo in alcuni punti non carica l'acqua i punti sono : (nel ciclo cotone) A , 2° e 3° risciacquo, invece il 4° (con ammorbidente ) avvolte la prende avvolte no , poi nel ciclo sintetici/delicati non prende acqua nella G invece nella L (1° risciacquo) avvolte. In questi programmi dove non prende l'acqua ho provato a mettere l'acqua manualmente e il timer comincia a funzionare . Non so aiutatemi voi per favore ho anche i dati del timer 0665/2/010 124705922 .

Ah dimenticavo ho provato esempio nella B dove prende l'acqua a muovere la camma detersivo e l'acqua esce liberamente da tutte e 4 le posizioni

Grazie in anticipo aspeto vostre risposte saluti :thumb_yello:

Inserita:

Ciao Ale!!!

Benvenuto sul forum e benvenuto anche nell'immensa, grande e accogliente famiglia dei lavatricisti :thumb_yello:

Direi che il problema è il pressostato... che a te sembra funzionare ma quei pressostati lì (quello bianco con i concatti tutti in fila giusto ?) si guastava facilmente... Non ti funziona praticmante il secondo livello (secondo click del pressostato) ...

Se invece hai un livello solo allora è il timer sulla camma che comanda il rabbocco a tempo...

Mi verrebbe da dire portala al prossimo wash-in che la sistemiamo... ma sinceramente al prossimo wash-in voglio fare lo spettatore anche io!!! :lol:

Inserita:

Grazie Diomede per la tua risposta sono davvero onorato di fare parte di questa grande famiglia

Inserita:

Diomede mi sono accorto solamente adesso di non avere risposto alla tua domanda scusa

Il pressostato è quello bianco con i contatti in serie messo sopra la vasca vicino il cassetto detersivi, sinceramente io non so capire se è ha due livelli :( so solo che quando carica l'acqua nei risciacqui ( quando funzionava bene ) se premuto il tasto extra risciacquo, nei cicli cotoni , prima caricava l'acqua normalmente con il tasto extra risciacquò continuava a caricare acqua fino al vetro con il timer attivo quindi può essere che con il super risciacquo continuava a caricare acqua a tempo ?

Magari potessi portarla al wash in ma scusa la mia sconoscenza ma dove lo fate xD :) e in cosa consiste ?

Inserita:

Pressostato a due livelli senza carico nei risciacqui a tempo.

Semplicemente il timer, quando risciacqua, e quando tutto funziona a dovere, deve avviarsi al raggiungimento del primo livello e poi avanza caricando, terminando il riempimento solo quando è stato raggiunto il secondo livello, mentre il risciacquo comunque procede.

Inserita:

Grazie Ciccio per avermi chiarito meglio il discorso

Inserita:

Buon giorno a tutti

Sapete quanto costa l'elettrovalvola di questa lavatrice ?