Luca Polemix Di Miceli Inserito: 27 ottobre 2013 Segnala Inserito: 27 ottobre 2013 Buongiorno, ho un problema con la mia lavastoviglie whirpool adg 4556m. Quando la accendo per farla partire va in allarme lampeggiando e suonando per un numero infinito di volte. Solo riportando l'interruttore in posizione Off smette,mentre,tenendo premuto il tasto start non effettua alcun reset. L'unico modo per riuscire a farla partire è quello di versare dell'acqua ,circa tre bicchieri, nel pozzetto di scarico. così facendo smette di suonare e parte regolarmente. Qualcuno sa dirmi da cosa puo' dipendere? Grazie anticipatamente.
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Ciao va in allarme lampeggiando e suonando per un numero infinito di volte mi sa invece che c'è una sequenza di lampeggi da definire, e comunque se suona e lampeggia all'infinito si posiziona su un led da verificare (diverso da quello del programma impostato!) Verificare comunque che non vi siano perdite (levando lo zoccolino frontale) e poi ... scarico ottura o sistema afflusso ciucco sono i due guasti più frequenti su quella serie
Luca Polemix Di Miceli Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Grazie per la risposta, il fatto che parta solo con l'acqua che arriva a coprire l'interruttore a membrana, puo' voler dire qualcosa?
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Può voler dire quello che ho già detto.... controlla quell'interrutore (si svita con la mano destra accedendo dallo zoccolo)... se non commuta su vuoto alla partenza (perchè la macchina non scarica correttamente) allora va in blocco... idem il contrario se quando da vuoto non riesce ad andare in pieno per chissà quale motivo... la macchina va in blocco lo stesso
Luca Polemix Di Miceli Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 grazie, scusa se approfito della tua pazienza,quindi escludi possa essere l'interruttore a membrana il problema?
Messaggi consigliati