mancarellataranto Inserito: 27 ottobre 2013 Segnala Inserito: 27 ottobre 2013 Salve a tutti, chiedo cortesemente aiuto per un problema capitato alla mia lavatrice Philco che ha 10 anni di vita : dopo averla accesa e dopo aver impostato il programma, la lavatrice continua il lavaggio sempre nella stessa numerazione della manopola impostata inizialmente. Dunque il lavaggio non termina mai, dunque io manualmente sono costretto a girare la manopola per dare lo scatto successivo al programma impostato. Grazie a tutti per l'aiuto.
Diomede Corso Inserita: 27 ottobre 2013 Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 ciao... tipico caso di timer con il motorino di avanzamento bloccato/guasto... lo trovi a forma di campanellino sul timer... ha due cavetti da dissaldare e verificare che sia buono (la bobinetta che sta dentro il campanellino) e/o sostituirlo... il campanellino !
mancarellataranto Inserita: 27 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2013 Grazie ciao ! Ci provo. Vi farò sapere.
mancarellataranto Inserita: 28 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2013 Ciao Diomede, scusami se ti assillo, ho smontato il timer e mi sono recato presso l'unico punto di vendita ricambi della mia città, ove per il pezzo in questionoe mi hanno chiesto 110 euro. E' un po' tanto ? In rete esiste un sito da cui comprare il timer (codice 171 ph 38) per la mia lavatrice philco sp max 100x ad un prezzo più ragionevole ? Grazie.
mancarellataranto Inserita: 31 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Se siete interessati ho trovato il pezzo ad € 49,00 su un sito italiano....me lo spediscono.
causicurti Inserita: 31 ottobre 2013 Segnala Inserita: 31 ottobre 2013 Scusa, Diomede ti aveva detto di controllare la ciambellina che si trova dietro al timer, lo hai fatto?
mancarellataranto Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Scusate per la risposta tardiva, ho smontato il timer della lavatrice, ma non ce l'ho fatta a smontare il "campanellino" posto sul retro. Comunque dopo aver spruzzato spray siliconico sbloccante attraverso dei fori presenti sul campanellino, la lavatrice non si blocca più. Vi ringrazio per l'aiuto prestatomi, spero che il guasto non si ripresenti. Ciao a tutti.
Messaggi consigliati