cato Inserito: 28 ottobre 2013 Segnala Inserito: 28 ottobre 2013 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sto cercando di riparare la mia lavastoviglie (Whirlpool ADG 9540). E' vecchia (15 anni) ma non molto usata (casa di campagna) e quindi mi spiacerebbe sostituirla se il guasto e' banale. Qualche mese fa l'ho trovata con spia start lampeggiante (continuo). Ho chiamato un tecnico, il quale ha semplicemente pulito dal vano stoviglie la griglietta nera che sta dove sta il filtro e la lavastoviglie ha ricominciato a funzionare. Ora, avendo lo stesso problema (lampeggio continuo) ho provato io a rimediare. Questa volta accedendo da sotto ho smontato l'interruttore a membrana (quello della griglietta) e l'ho pulito (aveva effettivamente una patina sopra). L'ho smontato e rimontato. sembra perfetto (fa clic alla pressione leggera della membrana). Pensavo di avere risolto, invece ho ancora il lampeggio continuo. Per esattezza, qualsiasi programma seleziono, la lavastoviglie parte, dopo una decina di secondi carica l'acqua, poi si ferma per qualche secondo e poi comincia il lampeggio. Aprendo il vano stoviglie si vede l'acqua (alta 5cm circa) e non mi sembra ci sia alcuna perdita. Tenendo premuto il pulsante start per qualche secondo (reset) la macchina scarica correttamente tutta l'acqua e si posiziona in 'end'. Ho controllato tubi ingresso e uscita e risultano ok, ho estratto la lavastoviglie dal mobile , l'ho rovesciata tolto il fondo e ispezionata. Cosa puo' essere? posso forse con un tester verificare se interruttore a membrana o sensore temperatura (NTC) sono funzionanti? C'e' qualche altro modo per capire di che guasto si tratti? grazie!
Messaggi consigliati