godsxr Inserito: 29 ottobre 2013 Segnala Inserito: 29 ottobre 2013 premesso che non ho molta dimestichezza con tester ecc ma una buona manualita' e ottima conoscenza meccanica. la mia 545 fa un po' i capricci e piu' precisamente i suoi programmi durano troppo poco. spiego: qualsiasi programma io faccia dura poco (ca 22 minuti per il programma piu' intenso) , la lavastoviglie carica acqua, la scarica, la scalda e le giranti girano, ma durante il lavaggio si sente "scavallare" alcune fasi che partono e staccano immediatamente. ho visto che spesso si parla del timer e del suo eventuale "restauro".. uhm.. che si fa? c'e' qualche componente elettrico da controllare ed eventualmente sostituire? o c'e' qualche sensore che posso controllare e/o sostituire nella lavastoviglie che probabilmente da un segnale errato al timer e quindi salta qualche fase? penso che le fasi che saltino siano di qualche lavaggio o risciacquo. ciao e grazie in anticipo!!! ero indeciso se frullare questa lavastoviglie data l'eta'.. ma da quando ho letto di tutta passione per la it560 e per la mia it545..... ho deciso di restaurarla
Diomede Corso Inserita: 29 ottobre 2013 Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 BRAVO!! Ci sono 2 termostati klixon nella controporta attaccati con una placchetta simil-coda-di-rondine vicino alla vaschetta del detersivo... bisogna dapprima sganciare la controporta decorativa (2 viti in fondo lato interno porta zona cenriera, 2 viti eventuali più alto sotto il cruscotto) sgancio verso il basso, poi si svita la parete bianca... Il restauro di quel timer lo lascio al collega
godsxr Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 che faccio a quei due termostati?
godsxr Inserita: 29 ottobre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2013 mi sembra facile... grazieeeee provero'!
Messaggi consigliati