Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavabiancheria Rex Logic System Rt 7030 G

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate ho un problema con la suddetta lavatrice a deciso di non asciugare più il bucato lasciandolo ancora con il sapone senza fare la centrifuga qualcuno può aiutarmi grazie

Inserita:

Nessun aiuto? ........mai messo mani su una lavatrice? Consigli!!!

Inserita:

sostituisci il condensatore da 1uf sulla scheda integrata al timer...

Inserita:

Grazie per le risposte le spazzole al motorino elettrico sono ok il condensatore non so dove trovarlo.........scusate ma non ho mai aperto una lavatrice prima d'ora

Inserita:

scusate ma non ho mai aperto una lavatrice prima d'ora

;) sentire il parare di un tecnico? In questi casi credi sia una soluzione migliore di altre...

comunque il condensatore sulla scheda è un piccolo cosino a forma di parallelepipedo grigio/azzurro da dissaldare e sostittuire...

Inserita:

Grazie Diomede il mio credo sia grigio sopra c'è scritto 1uf k 275Vac E' questo?

Se è' questo credo di essere in grado si sostituirlo!

Ho dimenticato di dirti che sembra proprio che ci provi a partire la centrifuga ma non ci riesce quindi il condensatore potrebbe essere no?

Inserita:

e' quello...!!

Ma il discorso dello spunto in centrifuga e del condensatore non sono collegati in questo caso, perchè non si tratta di motore tradizionale asincrono (il condensatore di quei motori è di altro tipo), ma di motore a collettore.

Semmai il discorso è che quel condensatore permette l'avanzamento del ciclo che in realtà non avviene e la lavatrice rimane in perpetuo a bilanciare e fare spunti senza mai partire a regime... ;) non è così?

Inserita:

Si è' così vado l'ammazzo e torno poi ti faccio sapere ok grazie mille per la tua disponibilità

Inserita:

Ciao Diomede ho cambiato il condensatore ma fa la stessa cosa di prima devo dirti che ho notato uno frigolio proveniente credo dalle spazzole le ho smontate di nuovo e i carboncini mi sembrano ok arrivano bene al rotore cosa mi consigli?

Inserita:

Ok tutto a sposto oppsss ora avevo dimenticato di selezionare i giri infine era il condensatore grazie ancora Diomede