bottastra Inserito: 30 ottobre 2013 Segnala Inserito: 30 ottobre 2013 Ho il problema di riparare in qualche modo i cestelli della mia lavastovoglie, che cominciano a presentare qualche punto di ruggine. Ho dato uno sguardo a delle vecchie discussioni e sono venuto a conoscenza dell'esistenza di prodotti specifici, che - purtroppo - è difficile trovare qui in Italia. Ho visto, per esempio, il ReRack che non riesco, però, a trovare da nessuna parte. L'unica possibilità è quella di acquistarlo on-line direttamente dalla Filiale italiana dell'azienda produttrice, che lo vende al prezzo di 10 euro, cui vanno aggiunti però altri 9 euro per le spese di spedizione. Che voi sappiate, si può acquistare da qualche altra parte, spendendo eventualmente un po' meno ? Francamente l'incidenza delle spese di spedizione mi sembra un po' eccessiva ! E poi: mi converrebbe, prima dell'applicazione, dare una passata di Ferox, per bloccare la progressione della ruggine ? Temo, infatti, che il solo ReRack potrebbe non bastare, perché la ruggine continuerebbe a fare il suo corso ! Infine: cosa mi potete dire di altri prodotti analoghi, sempre - purtroppo - di produzione estera ? Qual è il più efficace ed il meno difficile da reperire ?
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 http://hackaday.com/tag/sugru/ Lo lessi tempo fa qui su PLC Forum. Però non so dirti altro.
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 Ciao bottastra e benvenuto. Di solito,specie all'esordio,si saluta e,magari,si ringraziano coloro i quali leggono le discussioni,spesso fornendo un'aiuto a chi ne fa richiesta. Questo per sottolineare,ancora una volta,che,trovandoci all'interno di una comunità,seppur virtuale,la cortesia è una condizione che fa piacere che rimanga sempre presente. Grazie.
Diomede Corso Inserita: 1 novembre 2013 Segnala Inserita: 1 novembre 2013 (modificato) A parte il fatto che un'azienda in Lombardia (di cui non farò il nome!!) li rigenera per la modica cifra di 40 euro... considerando che nuovi, se esistono, costano sicuramente di più.... Il ReRack l'avevo scritto io, se non ricordo male.... ma il Rilsan (o similare) che è il materiale di cui vengono ricoperti i cestelli è una plastica difficilissima da riparare... Io vado alla ricerca, e trovo, tipi particolari di siliconi per plastiche polipropileniche (tipo quelli usati per sigillare le vasche idromassaggio) e poi si liscia a sapone vecchia maniera ... ho riparato il fondo di una lavastoviglie interamente rivestito così in punti dove quel rivestimento era saltato e perdeva... Modificato: 1 novembre 2013 da Diomede Corso
Messaggi consigliati