Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Rb 1000 Confotocellule Lampeggianti !

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

sono un elettricista -impiantista ,avrei un problemino con un portone scorrevole con un impianto tipo NICE RB 1000 .

per circa 3 anni ha funzionato bene ma da qualche giorno ho riscontrato il seguente problema : Praticamente va in protezione o in stant-by,

e le spie delle fotocellule cominciano a lampeggiare facendo 3 lampeggi consecutivi .ho provato a staccare le foto e collegandole ad una alla volta quelle esterne o quelle interne (a coppia naturalm.)e facendo nuovamente l'autoapprendimento l'impianto funziona perfetto,mentre ricollegandole nuovamente tutte e 4 le fotocellule il portone ritorna di nuovo in stant-bay. Ricordo che le fotocellule sono di tipo BlueBus cioè

con solo 2 fili.Sicuri di un Vostro aiuto grazie e a presto. :smile:

Inserita:

Non so se possa essere sucesso ma magari le 2 coppie hanno lo stesso indirizzo,quello fatto con i due jumper,se dici che singolarmente funzionano ,non credo ci possano essere molti altri problemi ,magari non funzionavano causa sporco o altro e qualcuno le ha aperte e ha tolto ospostato i jumper di indirizzo,se trovi il manuale nice ti dice che tipo di problema riscontra sul bus,BYE.

Inserita: (modificato)

SALVE ,

il manuale l'ho trovato ma di questo difetto o problema che sia non e' parla ,ho provato a pulirle e controllare i jumper ma sono messi nella stessa posizione originaria e sono sicuro che non li ha mai toccate nessuno. che fare ??? che sia la scheda ???

Modificato: da neon34
Inserita: