Vai al contenuto
PLC Forum

Piano Cottura Rex - Non Si Accende Un Fuoco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

E' qualche tempo che per mia fortuna a casa non si rompe nulla però............................Ho un piano cottura 5 fuochi REX di 2 anni (a luglio è termianata la garanzia). Un fuoco non funziona bene. Vi spiego premo la manopola del gas e il fornello non si accende. Ho provato varie cose prima di scrivere, ma non ho risolto. La candeletta non fa la scintilla. Altra cosa il pomello del gas e duro e spesso rimane abbassato con fuoriuscita continuna del gas e devo ritiralo su io. Qualcuno può consigliarmi cosa fare prima di far intervire l'assistenza?

Un grazie in anticipo

SD26

Inserita:

Ciao a tutti

come inserito qualche giorno fa, ho un problema con il piano cottura. E' un piano Rex di 2 anni (la garanzia è scaduta a Luglio 2013) 5 fuochi.

Il problema è il seguente: la candeletta non fa la scintilla, ma arriva corrente

il pomello del gas è diventato duro (ho provato con lo svitol ma nulla) e rimane incastrato.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie SD26

Inserita:

Non conosco quel tipo di forno avendone riparati pochissimi.

Per il piezo pero' potresti provare ad invertirne due controllando anche che non sia naturalmente in contatto verso massa dallo sporco(spesso si deposita grasso che manda a massa la scarica).Sulla durezza della manopola non saprei perche' non ricordo cosa facevo.