Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Motore Askoll Candy Vs. Nuovo

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito:

Salve a tutti,

guardando delle immagini su internet di motori di lavastoviglie Candy, ho notato che da qualche anno a sta parte, i vecchi motori "non-inverter" sono stati sostituiti da uno diverso; qui sotto allego i link con le foto.

Vecchio motore

Nuovo motore

Qualcuno mi sa spiegare cosa è cambiato? È diversa la tipologia di motore? Quello nuovo sembra un po' "misero", quasi fosse una pompetta di scarico. A livello qualitativo, qual è meglio?

Grazie mille

Inserita:

Il tipo nero non perderà mai acqua, ma si usura (si può "sboccolare").

Mikele Del Gatto
Inserita:

Ossia? fai conto che non so che differenza ci sia all'interno dei due motori.. viaggiano con due principi differenti?

Inserita:

Esatto. Il nero non ha bisogno del condensatore.

Di più non so dirti perchè di elettrotecnica non ci capisco molto... :whistling:

Mikele Del Gatto
Inserita:

Qualcun altro conosce la differenza fra i due motori? Come mai il nero non perderà mai acqua?

Inserita:

Quello nero ha il principio di funzionamento delle pompe di scarico.

Tutti i pezzi rotanti restano immersi in acqua, la quale fa un po' anche da lubrificante. E' tutto sigillato.

L'albero è calamitato, e quando arriva corrente si crea un altro campo magnetico che ne permette la rotazione.

Uno dovrebbe essere "sincrono" e l'altro "asincrono", ma... :senzasperanza:

Mikele Del Gatto
Inserita:

Grazie mille per la spiegazione :)

A livello di durata sai (o sapete) quale sia migliore? Immagino che quello nuovo "calamitato" costi meno rispetto al precedente (ad occhio mi sembra di vedere meno "materia prima"). È corretto?

Come rumorosità invece? È peggiorato?