Mikele Del Gatto Inserito: 7 novembre 2013 Segnala Inserito: 7 novembre 2013 Salve a tutti, guardando delle immagini su internet di motori di lavastoviglie Candy, ho notato che da qualche anno a sta parte, i vecchi motori "non-inverter" sono stati sostituiti da uno diverso; qui sotto allego i link con le foto. Vecchio motore Nuovo motore Qualcuno mi sa spiegare cosa è cambiato? È diversa la tipologia di motore? Quello nuovo sembra un po' "misero", quasi fosse una pompetta di scarico. A livello qualitativo, qual è meglio? Grazie mille
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Il tipo nero non perderà mai acqua, ma si usura (si può "sboccolare").
Mikele Del Gatto Inserita: 8 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Ossia? fai conto che non so che differenza ci sia all'interno dei due motori.. viaggiano con due principi differenti?
Ciccio 27 Inserita: 8 novembre 2013 Segnala Inserita: 8 novembre 2013 Esatto. Il nero non ha bisogno del condensatore. Di più non so dirti perchè di elettrotecnica non ci capisco molto...
Mikele Del Gatto Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Qualcun altro conosce la differenza fra i due motori? Come mai il nero non perderà mai acqua?
Ciccio 27 Inserita: 9 novembre 2013 Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Quello nero ha il principio di funzionamento delle pompe di scarico. Tutti i pezzi rotanti restano immersi in acqua, la quale fa un po' anche da lubrificante. E' tutto sigillato. L'albero è calamitato, e quando arriva corrente si crea un altro campo magnetico che ne permette la rotazione. Uno dovrebbe essere "sincrono" e l'altro "asincrono", ma...
Mikele Del Gatto Inserita: 9 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2013 Grazie mille per la spiegazione A livello di durata sai (o sapete) quale sia migliore? Immagino che quello nuovo "calamitato" costi meno rispetto al precedente (ad occhio mi sembra di vedere meno "materia prima"). È corretto? Come rumorosità invece? È peggiorato?
Messaggi consigliati