Vai al contenuto
PLC Forum

Aprire Garage Tramite Ip Camera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, inanzitutto non so se sto scrivendo nella sezione giusta, spero di si! Dunque io ho una IP camera con controllo I/O. I pin dell'ingresso sono:

1- output(5v)

2-output

avevo intenzione di collegare "banalmente" due fili e saldarli al pulsante del telecomando del garage, cosi ogni volta che aziono il relè della telecamera, da l'impulso ed apre il garage. Volevo sapere se però la tensione va bene(5v) o modificarla,se si come? Il telecomando è a 12v.

Grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Questa cosa mi interessa anche a me,però non ho capito bene,tu vuoi tramite la cam ip comandare l'apertura del tuo garage,ma come fai ad azionare il relè della cam ? devi stare davanti al pc e appena vedi un auto dai il comando ?

Per la tensione non credo sia un problema se la cam ip ha un contato pulito in uscita dei suoi rele va benissimo come vuoi fare tu con il telecomando .

Modificato: da rfabri
Inserita:

Ho risolto. Ho semplicemente collegato i 2 pin a dei fili e a loro volta saldati al pulsante del telecomando. Risultato: o da browser o da app per cell quando premo il tasto per il relè si apre il garage :D

Inserita:

Si avevo capito il collegamento, non avevo capito il comando come lo facevi, Mi puoi dire marca e modello di IPCAM? grazie

Inserita:

Neo Coolcam NIP-02, praticamente è un clone cinese della foscam, ma funziona perfettamente, anche la risoluzione è ottima.

Inserita:

Ho solo un problema, praticamente per aprire il garage devo attivare e subito disattivare il relè della IP camera, visto che non manda un solo impulso ma continuo, con risultato del garage che si apre e si chiude in continuazione :D . Come potrei ovviare al problema?

• 3 years later...
Inserita:

Però quando la ipcam si riavvia, dall'uscita escono 5 volt per 30-40 secondi...mi confermi?

marco.caricato
Inserita:

La discussione è ferma da 3 anni...

Inserita:

Per cui il relè sollecita l'apertura del telecomando come se lo tenessi schiacciato per 30-40 secondi..

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...