irudoid Inserito: 13 novembre 2013 Segnala Inserito: 13 novembre 2013 Volevo chiedere: avendo un motore faac 400 di circa 13 anni fà montato su un cancello ad un'anta per rimuoverlo, devo svitare i due dadi con una bussola da 8 che si trovano in prossimità del perno saldato sul cancello o devo prima svitare e rimuover le quattro vite a brucola poste vicino all'uscita cavi? E poi mi chiedevo per valutare se è morto quale valori di resistenza devono avere i fili del motore blu e nero:hom? blu e marrò:hom? e marrò e nero:hom? Rinfrazio.
abbio90 Inserita: 13 novembre 2013 Segnala Inserita: 13 novembre 2013 Smonta Prima dal perno.... saldato....in genere devi rimuovere una copiglia e sfilare il perno....la prova più semplice per vedere se funziona è collegare una spina prima al blu e al marrone e isolando il cavo nero alimenta il motore attaccando la spina....se gira (o apre se oleodinamico), rismonta la spina e collegala al nero e al blu e isola il marrone...dovrebbe muoversi nel senso opposto......per effettuare le prove in tutta sicurezza accertati che la presa su cui effettui le prove sia collegata ad un interruttore magnetotermico differenziale 0.03 e che la presa stessa sia collegata all'impianto di terra Fabio Fois
irudoid Inserita: 14 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Grazie, ho effettuato quanto mi hai indicato e il motore non apre nè chiude quindi Grazie alla prossima.
rfabri Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Sbaglio o ci voleva il santo condensatore che ultimamente va molto di moda..,BYE.
Roby57 Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 Sicuramente come dice rfabri occorre il condensatore tra il marrone e il nero, la misura tra gli avvolgimenti varia a seconda del condensatore in dotazione che dovrebbe essere di 8mF. con questo condensatore tra blu e gli altri due circa 50 Ohm, mentre tra il marrone e il nero circa il doppio se il condensatore è di 16 mF circa 50Ohm tra tutti i poli. Per smontarlo occorre togliere il perno sulla staffa saldata (14mm e 13mm) o il perno sul fondo del pistone con le stesse chiavi, non svitare le 4 brugole sul fondo altrimenti esce tutto l'olio.
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