Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Smeg St 12

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera atutti ho un problema su unalavastoviglie smeg st 12

la lavastoviglie parte dopo circa 10 minuti si sente un beep e riparte ,e l a cqua rimane fredda e il ciclo va avanti all infinito.

grazie francesco

:toobad:

Inserita:

ho anch'io una smeg ad incasso che fà più ho meno la stessa cosa ,nonostante il ciclo breve và avanti all'infinito ed ad intervalli emette due bip.

ho controllato che i filtri siano puliti,ho fatto una pulizia con il cura lavstoviglie ma niente.

Cosa posso fare

Inserita:

Ciao a tutti. Ringrazio in principio per le informazioni che si trovano nelle varie discussioni.

In questi giorni ho infatti risolto il problema della mia smeg st974 che piu' o meno sembra quello descritto da voi.

Anzi lamia anche si spegneva e si riaccendeva da sola e poi non completava il programma.

Io ho risolto sostituendo 3 componenti della scheda , un condensatore da 0.1μF una resistenza da 560k e un raddrzzatore 1n4004.

Non so se la vs. Scheda sia diversa ma penso si tratti comunque di un problema di alimentazione . Controllate i componenti.

Inserita:

Ciao grazie per il consiglio,come hai fatto ad individuare i componenti?

• 2 weeks later...
Inserita:

buonasera ragazzi ho finalmente risolto il problrma sostituito il condensatore da 1.5 micro farad 275v.

ora effettua tutti i cicli con acqua calda . saluti al forum di plc e grazie