mammillaria Inserito: 14 novembre 2013 Segnala Inserito: 14 novembre 2013 Salve a tutti e complimenti per il forum. sono Sergio ed ho un problema con il mio tv lcd LG (37LG3000-ZA.BEUQLJG). Ho letto le varie discussioni e sembra essere un problema comune ma non ho trovato la soluzione definitiva. Il problema è che appena accendo il tv il led (standby) lampeggia rosso (con 3 intensità) e rimane parecchio tempo con schermo nero e senza audio. come da precedenti discussioni del forum ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici del secondario (anche se non presentavano rigonfiamenti) ma il problema persiste... Se scaldo con il phoon la tv si accende. A questo punto vi chiedo se mi consigliate di sostituire anche i due condensatori del primario (82uf 450v 105°c)? essendo difficili da trovare posso cambiarli con 2 da 100uf 450v? Che probabilità ci sono che il difetto non sia causato dalla psu EAY40505001? mi consigliate di sostituirla dato che costa circa 60euro? inoltre vi chiedo gentilmente, essendo un neofita se mi potete spiegare come verificare la tensione al primario... grazie mille della disponibilità
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 novembre 2013 Segnala Inserita: 14 novembre 2013 scalda quelli sul secondario (comunque puoi metterli da 100 al posto di 82uF)
mammillaria Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2013 sostituzione condensatori non ha sortito alcun effetto... Risolto con sostituzione intera psu (60euro), grazie comunque delle info.. saluti
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 Quando si opera con il phoon bisogna arrivare a circoscrivere la zona piano piano fino al componente difetto, bisogna essere via via sempre più precisi nell'indirizzare il gettito d'aria calda. A volte sono i semiconduttori, specie i diodi, in perdita a fare questo scherzo e non i condensatori.
cimikv Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Inserita: 24 novembre 2013 CONTROLLA DIODA ZENER ZD502 BZX-24
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Inserita: 24 novembre 2013 scrivi in minuscolo,per favore,come da regolamento
Messaggi consigliati