Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Tt800 Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti gli amici del forum

sono alle prese con una lavastoviglie rex tt800 che presenta il classico difetto di non scaldare l'acqua, ovviamente controllato resistenza ok, controllato rele' sulla scheda ok,controllati pressostati ok, controllato per sostituzione sensore temperatura ok, controllato cablaggio ok, per ultimo ho controllato tachimetria motore perché sappiamo che se la scheda non rileva motore in movimento non da consenso al rele'. trovata bobina tachimetrica interrotta.

solo che la bobina non e' sostituibile sia per la non reperibilita' sia perché fissata stabilmente al motore.

chiedo a voi esperti amici e' possibile fare in modo di ingannare la scheda? inserendo qualcosa al posto della bobina tachimetrica?

• 1 year later...

Cesare Giordano
Inserita:

Ciao a tutti.

Ho lo stesso problema sulla TT800, non scalda l'acqua!

Ho fatto i seguenti test:

- misurata la resistenza ed è 24 Ohm

- testato il relè sulla scheda e funziona correttamente

- misurato sensore NTC e la resistenza varia al variare della temperatura

- misurata tensione alla resistenza (con resistenza scollegata) variabile tra i 70 e i 110V

Sapete dirmi se la tensione alla resistenza dovrebbe essere di 220V o è giusto che vari durante le varie fasi del lavaggio?

Ho letto tutte le discussioni al riguardo, sapete dirmi se la tensione "bassa" alla resistenza può dipendere dai condensatori sulla scheda? 

Il relè l'ho testato eccitandolo con un alimentatore a 12V e , sentendo lo scatto ho dedotto che funziona.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di darmi qualche dritta.

Cesare.