short Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 chiedo scusa non volevo sminuire bticino o urmet che sono ben oltre il citofono.
rfabri Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Qui sono vere molte cose anzi forse troppe,una è vero che tu pui andare al Leroi Merlin e trovi materiale elettico anche buono e funzionante peccato che manchino parecchie cose,intanto i prodotti non vengono gestiti da da cataloghi quello che trovi trovi e non si sa mai per quanto,centri assistenza zero,qualcuno che ti aiuti per montaggio o modifiche..... ciaooo, e questo non è poco risparmio,per dei miei clienti ne ho montati anch'io alcuni e non posso fare nessuna critica visto che una volta montati hanno subito funzionato,ma ho avisato i clienti che per qualsiasi piccolo inconveniente avvessero avuto di non chiamarmi,un video citofono da 150,00/250,00 euro che si guasta solo per dare un occhio andare e tornare siamo già a un 1/3 1/4 del costo vale la pena?,per le altre marche conosciute che si guastano comunque, ma io da anni ho sempre tutto quello che mi serve,dall'assistenza ai ricambi e qualcuno che ne capisce con cui parlare ,BYE.
Tom90 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Tra posto interno ed esterno ci sono circa 50m. Che citofono mi consigliate? Non lo prenderò video per risparmiare un po', dato che hanno prezzi allucinanti!
short Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 mi sembrava di averlo detto che se ti si rompe qualcosa devi buttare tutto. se faidate e spendi 40 euro, invece di 200, per un semplice citofono, chi vuoi chiamare? chiaro che se dovessi farti un preventivo io, te lo farei con bticino, proprio per non avere nessun tipo di rogna, e per potertelo riparare in qualsiasi momento, ovvio che un alimentatore bticino costa il doppio di un kit advisen ad esempio, per non parlare di una telecamera o di un monitor bticino. la distanza max da rispettare in queste cineserie è importante, guarda quello che trovi e leggi le caratteristiche. ciao
Tom90 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Il rivenditore mi ha chiesto 200€ per un bpt, non per bticino e lo stesso identico modello costa 75/80€ su internet!
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 lo stesso identico modello costa 75/80€ su internet! ...compralo su internet.....
rfabri Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Cosa compri su internet con 70/80 euro? dimmi i codici che sono curioso anch'io,BYE.
Tom90 Inserita: 29 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2013 rfabri il kit è questo: http://www.bpt.it/it/ita/home.jsp?idart=61700080&idrub=721 Maurizio Colombi, è chiaro che a quelle condizioni lo comprerò su internet; il mio messaggio era per rispondere a short che, giustamente, dice che su un kit da pochi soldi spesso se qualcosa si rompe si butta tutto. Il fatto però che da una parte il kit in questione costi 200€ (prezzo da articolo di buona qualità) e altrove costi 75€ (prezzo da articolo mediocre), mi lascia confuso: lo devo considerare di qualità o mediocre? È il mio rivenditore che ha prezzi folli o l'offerta su internet è particolarmente vantaggiosa? Detto questo, come giudicate il kit in questione, considerando la distanza tra posto interno ed esterno (50m circa) e il fatto che prima o poi dovrò collegarci l'illuminazione del viale d'ingresso? Vorrei un citofono solo audio, ma di buona qualità, affinché non dia problemi! Grazie ancora a tutti!!
vinlo Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 Non vorrei sbagliare, ma dal codice mi sembra un citofono a 2 fili. Se è così, confermo il prezzo di circa 70€, anche qualcosa in meno. Ne ho montati alcuni e vanno bene, anche se sono proprio un modello base. Unico neo, è che se, ad esempio vuoi aggiungere una cornetta, quindi di comprarla a parte, ti costa la metà di tutto il kit. Poi tu dici di voler accendere le luci dal citofono, ma se non ricordo male, oltre il pulsante per l' apriporta, sulla cornetta non ce ne siano altri. Di questo però non sono sicurissimo. Aspetta pareri da altri, o se mi ricordo, domani controllo che dovrei aver un catalogo.
Maurizio Colombi Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 (modificato) Con i sistemi BUS, non è facile e soprattutto economico, attivare carichi supplementari come luci o aperture. Hanno bisogno di costosi apparecchi attuatori. P.S. fregato da vinlo! Modificato: 29 novembre 2013 da Maurizio Colombi
rfabri Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Inserita: 29 novembre 2013 (modificato) Penso che per 70,00 euro ti hanno già dato abbastanza ,certo che se hai da aggiungere qualcosa o hai un piccolo guasto butti tutto,BYE Modificato: 29 novembre 2013 da rfabri
Tom90 Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2013 Sul kit in questione ci sono due pulsanti, ma il ragazzo del negozio non ha saputo dirmi se potessi usare l'altro per le luci. In ogni caso poco importa: se il costo per questo sfizio è troppo alto posso sempre piazzare un semplice interruttore accanto al posto interno! In ogni caso, per favore mi consigliate un kit solo audio che non costi 300€ ma che sia valido? Grazie!
Tom90 Inserita: 8 gennaio 2014 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2014 Eccomi di nuovo: sto procedendo con i lavori sul cancello prima di arrivare all'automazione e nel frattempo predispongo tutto. potete consigliarmi un differenziale magnetotermico da mettere come interruttore generale a monte del cancello? La linea di casa è una 3kw. Grazie!
Messaggi consigliati