Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Whirlpool Fcsm6 Problema F 03

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi di nuovo tra voi, dopo la lavatrice anche il forno ha deciso di abbandonarci. Grazie a questo fantastico forum ad oggi non dobbiamo lavare a mano, quindi speranzosissimo ho deciso di sottoporvi anche questo quesito. Una bella mattina scatta il salvavita (come del resto succede spesso), quando vado a ridare la luce il display del forno indica il codice F 03. Ovviamente non si accende. Ho già provveduto a smontare il suddetto dall'incasso ed ho rimosso il coperchio superiore per vedere se nella scheda c'erano resistori con la testa gonfia e simili. Ad un primo esame non sembrano esserci problemi. Mi rimetto al vostro giudizio....

A presto.

Sherko.

Inserita:

Nel frattempo ho provato a portarmi avanti con i lavori. Girovagando su internet ho trovato una discussione dove un utente suggeriva di provare il termistore. Ho messo i puntali ai capi del suddetto impostando il tester su 20K ohm ed ho rilevato una misura di 0.58. Puntandoci il fon acceso al massimo della potenza ci sono state modifiche nei valori. Potrebbe essere lui il problema?

A presto.

Sherko.